LIVORNO FERRARIS

Rotaract e Vitality sostengono la Lilt

Lo strumento dedicato alla prevenzione è il frutto dell’evento «La Vie en Rose»

Rotaract e Vitality sostengono la Lilt
Pubblicato:

Il Rotaract club Sant'Andrea guidato dal suo presidente Federico Pizzamiglio ha iniziato l’anno con un gesto di grande solidarietà.

Rotaract e Vitality sostengono la Lilt

Così, lunedì 2 gennaio, nella sede vercellese della Lilt, il sodalizio, insieme all’Asd Vitality Livorno Ferraris e alla sua presidente Chiara Barone, si è svolta la consegna ufficiale della stampante per l’ecografia mammaria acquistata con il ricavato della seconda edizione de «La Vie en Rose», la Camminata in Rosa svoltasi a Livorno Ferraris lo scorso 29 ottobre.
Un evento co-organizzato sul territorio, al servizio di tutta la comunità della Provincia di Vercelli. Si tratta di un’importante segnale di speranza, partendo dalla prevenzione che è la mission della Lilt.

Generosità e prevenzione

«Abbiamo voluto dare un segno tangibile della generosità espressa da tutti coloro che hanno partecipato alla seconda edizione de “La Vie en Rose”- spiega Pizzamiglio - Un messaggio forte di speranza che deve partire dalla prevenzione, soprattutto nei confronti delle giovani donne. Ringrazio nuovamente Chiara e la sua Vitality per aver accolto il nostro invito a organizzare un evento sul territorio, ma a beneficio di un’ampia platea in tutta la provincia. Grazie alla Sezione Lilt di Vercelli e al presidente Domenico Manachino, presente alla camminata in rosa, per averci concesso questo piccolo, ma importante momento di condivisione».

«Sono molto contenta del risultato ottenuto con la seconda edizione di “La Vie en Rose”. - spiega Barone - Il progetto Lilt di quest’anno mi toccava particolarmente da vicino in quanto fulcro della campagna di sensibilizzazione è stata la prevenzione nella fascia d’età 25/35 anni. Avendo vissuto sulla mia pelle la malattia che mi ha colpito proprio in giovane età, il mio interesse è stato vivo fin da subito e volevo dare il mio contributo. Ringrazio Rotaract Sant’Andrea per aver collaborato insieme a Vitality per questa importante iniziativa e tutte le persone che con le loro donazioni hanno permesso l’acquisto di questa stampante. Colgo l’occasione per ricordare l’importanza della prevenzione, la prima vera alleata per combattere il tumore al seno».

Seguici sui nostri canali