E' stata posata oggi mercoledì 21 giugno la passerella pedonale sulla SP 590 nell’ambito lavori di completamento della rotatoria a San Sebastiano da Po.
Rotonda sulla SP 590, arriva la passerella pedonale
L'operazione è stata seguita dai tecnici della viabilità di Città metropolitana di Torino che stanno portando avanti i lavori con la ditta incaricata per completare in via definitiva l'intera opera della rotatoria all’incrocio fra le strade provinciali 590 e 458. Si tratta di due tratti viari strategici per la circolazione della Collina.
Gli altri interventi sulla 590
I lavori hanno subito qualche ritardo: erano stati consegnati nel marzo dello scorso anno nel municipio di San Sebastiano all'interno di un progetto complessivo di messa in sicurezza della Sp 590, per il quale hanno già trovato realizzazione altri interventi, quali la realizzazione della rotatoria sulla SP 590 in Comune di Castagneto Po (in corrispondenza del Ponte sul Po), interventi di messa in sicurezza in località Baraccone, la messa in sicurezza dell'intersezione tra la Sp 590 e la Sp 105 in Comune di Monteu da Po, l'intersezione a rotatoria in prossimità dello stabilimento Luxottica in Comune di Lauriano e la rotatoria nei pressi dello stabilimento Pugliese sempre in Comune di Lauriano in fase4 di realizzazione.
La conclusione del cantiere
Con la posa della passerella pedonale, si va verso la conclusione definitiva del cantiere.
La rotonda già aperta in via provvisoria con la soppressione del semaforo ha migliorato la sicurezza dell'intersezione stradale e la fluidità del traffico, oltre ad aver agevolato la viabilità delle strade interne alla frazione Caserma.