patronale

San Grato, Vita Tre intitola Casa Sereno a Giovanni Olivero

C'è grande attesa per la cerimonia di martedì

San Grato, Vita Tre intitola Casa Sereno a Giovanni Olivero

L’atmosfera in via Senator Faldella è carica di allegria e soddisfazione. Gli eventi della festa di San Grato 2025, organizzati dall’Associazione Vita Tre, sono stati un vero e proprio trionfo. Ogni appuntamento, da venerdì 5 a oggi, lunedì 8 settembre, ha superato le aspettative, portando un’ondata di partecipazione e calore nella comunità.

San Grato con Vita Tre

La Gara di Pinnacolo ha aperto le danze venerdì, seguita sabato da un pomeriggio all’insegna della cultura, con la presentazione del libro di Franco Barbero, “L’alba del calcio locale – U.S. Saluggiese 1921-35”, e l’apertura delle mostre collettive. Visitatori e curiosi hanno avuto la possibilità di esplorare l’Orto Botanico Erboristeria e il Museo delle Tradizioni, oltre a gustare le prelibatezze dolciarie preparate con cura dai laboratori. Anche la mostra mercato artigianale ha riscosso un grande successo, offrendo prodotti unici e legati al territorio.

Oggi, lunedì, la musica dal vivo e la degustazione di dolci hanno creato un momento di puro svago e condivisione, rafforzando i legami sociali che da sempre sono il cuore dell’associazione.

Un omaggio a Olivero

Ma il programma di eventi non è ancora finito. Domani, martedì 9 settembre, è previsto un gran finale che renderà omaggio a una figura storica e fondamentale per il territorio: Giovanni Olivero.

Il fondatore e storico presidente di Vita Tre, che in 35 anni di attività ha lasciato un segno indelebile, verrà celebrato con la cerimonia di intestazione di Casa Sereno in sua memoria. Olivero non è stato solo un presidente, ma un pioniere che ha costruito un’associazione essenziale, specialmente nel campo sociale. Questo momento non sarà solo un tributo, ma un’ulteriore conferma dell’impegno e dei valori che lui stesso ha saputo trasmettere.

A seguire, si terrà il tradizionale Pranzo di San Gradinet, un’occasione per concludere i festeggiamenti in bellezza.