BRANDIZZO

Scuola, in programma nuovi lavori

Nuovi servizi igienici e sostituzione degli infissi esterni per la «Buozzi»

Scuola, in programma nuovi lavori
Pubblicato:

Le scuole primarie «Don Milani» e «Bruno Buozzi» sono al centro di interventi comunali importanti.

Scuola, i lavori

E’ stata infatti ultimata di recente la recinzione esterna della scuola don Milani (l’intervento aveva preso il via a fine gennaio) e a breve partiranno quelli relativi all’efficientamento e alla sicurezza (anti incendio) nelle scuole Buozzi. Intanto, nei giorni, durante le vacanza per il periodo carnevalesco, sono stati svolti i lavori nei corridoi dell’edificio che hanno interessato l’impianto elettrico.

Opere in programma

«Durante le vacanze pasquali prenderanno il via, presso la scuola Buozzi, i lavori per il rifacimento di due servizi igienici. - Afferma l’assessore ai lavori pubblici Walter Dassetto - A giugno, al termine dell’anno scolastico, si passerà poi alla sostituzione dei serramenti esterni (che sono già stati ordinati).
Ad aprile inoltre si affiderà l’incarico per la progettazione esecutiva del secondo lotta dei lavori sempre alle Buozzi.
Nello specifico si tratta di lavori di coibentazione interna di tutti i muri perimetrali dell’edificio scolastico e tinteggiatura dei locali interni. Inoltre si procederà con l’intervento dei servizi igienici presenti nel seminterrato. L’intervento del secondo lotto ha un costo di 220 mila euro di cui 140 mila euro di fondi statali e il resto di fondi comunali». Questa parte di lavori si va ad aggiungere a quella messa in atto nel 2021 quando presso la medesima scuola primaria erano stati eseguiti gli interventi per lo sfondellamento e i solai erano stati messi in sicurezza». «Passando poi ad altri interventi pubblici sono ai nastri di partenza gli interventi di piazza Carlo Tempia che prevedono il posizionamento delle colonnine elettriche per lo svolgimento del mercato» conclude Dassetto.

Seguici sui nostri canali