Senza capitani, salterà il Palio
L’Amministrazione si augura che qualcuno si faccia presto avanti
Il Palio delle Contrade è uno degli appuntamenti che riesce ad unire tutto il paese di Rondissone.
Senza capitani, salterà il Palio
Ma quest’anno questo evento, che è in programma per il 24, 25 e 26 maggio, ha un intoppo. Mancano i capitani delle squadre. Dunque cosa succederà?
La risposta arriva direttamente dal consigliere Veronica Pagliarulo (nella foto) che spiega:
«L'Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale Valdocco ha iniziato ad organizzare il Palio. Giovedì 22 febbraio è stata fatta una prima riunione per cercare e definire i capitani delle quattro contrade, ma mancano i riferimenti per i rioni dei “Gialli” e dei “Viola”. Si sono resi disponibili soltanto i capitani dei “Verdi” e dei “Neri”.
È molto importante definire le figure dei capitani per organizzare i giochi e raccogliere le iscrizioni, per questo motivo si terrà una nuova riunione martedì 5 marzo alle 21 in Municipio».
L'appello
«Chiediamo ai nostri cittadini di presentarsi e definire i referenti delle contrade che ancora mancano, poiché se non si troveranno i capitani il Palio non potrà essere realizzato» conclude Pagliarulo con la speranza veramente che presto ci siano delle proposte per questi ruoli.
Sarebbe un vero e proprio peccato non vedere concretizzarsi questo appuntamento che diverte il paese ma soprattutto che riesce a coinvolgere la popolazione, dai più piccini ai nonni, in giochi e attività divertenti.