LIVORNO FERRARIS

Servizio prelievi, «Difficoltà anche a scaricare gli esiti dal sito»

Il gruppo di opposizione di Capizzi non è soddisfatto della risposta ottenuta dalla maggioranza

Servizio prelievi, «Difficoltà anche a scaricare gli esiti dal sito»
Pubblicato:

Non si fermano le riflessioni sul servizio prelievi sollevate dal gruppo di opposizione «Li.Fe» guidata da Matteo Capizzi.

Servizio prelievi, «Difficoltà anche a scaricare gli esiti»

«In merito alla questione dell’Ambulatorio per i prelievi ematici, l’Amministrazione ha risposto alla nostra interpellanza, riferendo che al momento l’incremento del personale ASL, necessario per il potenziamento del servizio, appare non praticabile. - spiega il gruppo - Tuttavia, la stessa Amministrazione continuerà a collaborare con la medesima ASL per cercare delle soluzioni in merito.
L’Amministrazione comunale ha altresì ricordato il servizio infermieristico domiciliare, erogato attualmente da un’associazione di diritto privato convenzionata con il nostro Comune.
Riteniamo che il settore privato debba affiancarsi al pubblico, senza sostanzialmente sostituirlo (tenuto conto anche del costo a carico del singolo utente).
Inoltre, un ambulatorio correttamente funzionante agevolerebbe il ritiro degli esiti per gli utenti più anziani, i quali spesso incontrano difficoltà a scaricarli online.
Per questo motivo, in assenza di eventuali aggiornamenti in sede di Consiglio Comunale, riteniamo la risposta superficiale e non pienamente esaustiva».

Opposizione non soddisfatta

L’opposizione, infatti, non condivide affatto che dalla prenotazione dell’esame ematologico al ritiro dell’esito passino tre settimane. Per l’opposizione è un periodo di tempo troppo lungo ed è per questo che consigliano di trovare una soluzione per accorciare i termini sottolineando che la risposta non può passare dal ritiro dei referti online visto che spesso, ad utilizzare il servizio, sono gli anziani poco capaci ad utilizzare il web.

Seguici sui nostri canali