CIGLIANO

Sgombero neve, «Perché spendiamo più di 24mila euro all’anno?»

La lista di Testore fa un confronto con le determine pubblicate dai Comuni vicini dove si spende molto meno

Sgombero neve, «Perché spendiamo più di 24mila euro all’anno?»
Pubblicato:

Mentre il territorio aspetta la prima nevicata (lunedì scorso nessun fiocco di neve ha imbiancato Cigliano) prevista dai meteorologi nuovamente per oggi, giorno dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, c’è chi si pone qualche quesito sull’appalto dello sgombero.

Sgombero neve, «24mila euro all’anno?»

Più precisamente in quel di Cigliano, è la lista civica Cigliano Futura, rappresentata al momento dal suo candidato a sindaco Giorgio Testore e a vice Maurizio Regis. Sono loro che consultando gli appalti dei paesi limitrofi, si domandando come mai a Cigliano si prevede un impegno di oltre 24mila euro.

«In merito al servizio di sgombero neve e salatura strade assegnato alla ditta Vignuta Alessandro di Viverone con determina 29 del 23 novembre scorso, il nostro gruppo richiede pubblicamente al sindaco una giustificazione, sul costo del servizio di 24.344,52 euro all’anno rispetto al servizio sgombero neve e salatura strade svolti nei seguenti Comuni.

Una richiesta che facciamo in modo tale che tutti i cittadini ne vengano messi a conoscenza anche a fronte della spesa prevista da altri Comuni vicini come Livorno Ferraris dove, con determinazione 149 del 15 novembre scorso, si prevede un costo di 14.640 euro annui; oppure la determina 205 di Alice Castello che prevede un esborso di 4.999,96 euro annui. O ancora Saluggia che, con determina del 1 dicembre, prevede una spesa di 14.682 euro annui.

Dunque chiediamo al sindaco il perché di queste differenze? I ciglianesi chiedono chiarezza e risposte».

Seguici sui nostri canali