RONDISSONE

Si rifà via Garibaldi e si sistema piazza Dante

Miglioramenti alla viabilità, i nuovi interventi dovrebbero terminare entro sessanta giorni

Si rifà via Garibaldi e si sistema piazza Dante
Pubblicato:

L’obiettivo dell’Amministrazione Magnone è quella di rendere migliore il paese di Rondissone. E proprio per questo, nel corso degli anni, la Giunta si è prodigata con investimenti anche dal punto di vista della viabilità realizzando opere grazie a finanziamenti importanti.

Si rifà via Garibaldi e si sistema piazza Dante

E oggi, gli interventi proseguono, con fondi propri, come spiega il primo cittadino Antonio Magnone: «Interverremo con opere di asfaltatura su via Garibaldi e piazza Dante, quest’ultima con la realizzazione di marciapiedi e un piccolo piazzale antistante la chiesa della Madonna delle Grazie. Sono previste opere di asfaltatura anche in via Regione Dossi, strada del Mulino, parte di via Silvio Pellico e il rifacimento del canale di roggia in via Garibaldi, oltre che il piazzale angolo con via Cavour.
Completano le opere la realizzazione di segnaletica orizzontale anche in diverse strade del paese e posa di nuova cartellonistica verticale. I lavori dovrebbero cominciare a breve e terminare entro sessanta giorni».

Il finanziamento

«Tali opere - conclude molto soddisfatto il primo cittadino Antonio Magnone - sono finanziate dal bilancio comunale con uso dell’avanzo di Amministrazione disponibile. E’ la prima volta che questa operazione si concretizza in cinque anni. Perché? A seguito di un costante lavoro scrupoloso sul bilancio che ci ha permesso di giungere ad avere questa disponibilità. Ciò, per decisione della mia Amministrazione, ha consentito di restituire le suddette risorse sotto forma di miglioramento dei servizi ai cittadini».

Seguici sui nostri canali