Sicurezza stradale, una serata informativa per i veicoli elettrici

Il Gruppo comunale di protezione civile di Verolengo continua nella sua preziosa attività, coordinato da Lino Saracino con l'ausilio di Renzo Piccini.
Impegno della Protezione Civile
"Dopo diversi incontri invernali di aggiornamento, tenuti dal sottoscritto in qualità di responsabile del servizio - ci spiega il comandante della Polizia locale Franco Lomater - rivolti esclusivamente ai volontari del gruppo, abbiamo voluto estendere questa opportunità anche ai gruppi ed alle associazioni con le quali collaboriamo più spesso in emergenza. Cosi, con il consenso del consigliere delegato Matteo Giovannini, abbiamo organizzato un incontro mirato a fare conoscere le ultime novità un materia di primo intervento in caso di sinistro stradale con il coinvolgimento di vetture elettriche o ibride, di particolare attualità".




Serata informativa per i veicoli elettrici
Relatori della serata sono stati il Capo distaccamento dei Vigili del fuoco Romano Mautino e il referente di Anpas per il Gruppo volontari ambulanza di Verolengo, Renato Frola, supportato dalla CRI di Lauriano-San Sebastiano. La serata, tra esempi concreti e domande specifiche, è trascorsa velocemente ed ha lasciato nella trentina di partecipanti, provenienti da tutti i comuni del circondario, il desiderio di ritrovarsi per approfondire ulteriormente questi ed altri argomenti utili ad affrontare al meglio le più disparate situazioni al fine di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.
Intanto si moltiplicano gli impegni per i volontari, tra assistenza durante gli appuntamenti della Settimana Santa, corse podistiche e ciclistiche, manifestazioni folkloristiche e commemorazioni istituzionali, per i quali sono chiamati a prestare il proprio impegno.