Sognando il ritorno della banca
Un camper ha fatto capolinea in piazza Unità d’Italia a Verolengo nella mattinata di venerdì
Un camper dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino ha fatto capolinea in piazza Unità d’Italia a Verolengo nella mattinata di venerdì.
Sognando il ritorno della banca
Una bella sorpresa per la popolazione che non sapeva della proposta che il sindaco aveva fatto, pochi giorni prima, alla sua Giunta. Infatti, come si legge nella delibera di Giunta il primo cittadino Luigi Borasio, dopo aver ricevuto la richiesta dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino di poter svolgere nel Comune di Verolengo una iniziativa di presentazione dei servizi offerti con un mezzo mobile attrezzato e munito di insegne pubblicitarie presso una piazza del Comune di Verolengo in vista di un sondaggio sull’utenza locale il cui fine sarà l’apertura di uno sportello bancario nel Comune di Verolengo, ha deciso di proporre questa attività al paese.
Il sondaggio
Insomma, dopo mesi e mesi di assenza, torna una banca, anche se mobile, a Verolengo. E chissà che questa iniziativa non convinca veramente l’Istituto di credito ad aprire una sua filiale in paese. Un paese che infatti da tempo lamenta l’assenza di un servizio comunque fondamentale. Occorre ricordare che sino a pochi anni fa, le Banche erano due: l’Unicredit in via Thaon Di Revel e la Banca del Piemonte lungo corso Delio Verna. Oggi, invece, Verolengo è orfana delle banche.