Sogno McDonald's a Crescentino
I soliti ben informati lo danno ormai per certo nell’area vicino al Mercatò
McDonald’s aprirà i battenti nei pressi di via Viotti a Crescentino. Pare, stando sempre alle voci, vicino al supermercato Mercatò.
Sogno McDonald's a Crescentino
«Mamma, papà ho voglia di McDonald’s. Questa sera vorrei mangiare un Happy Meal e giocare con la sorpresa». Quante volte i bambini hanno pronunciato queste parole ai propri genitori? Quante volte li abbiamo sentiti esprimere questo desiderio e dunque organizzare di andare a cena a Caresanablot oppure a Chivasso, i centri «più vicini», se così si può dire (più di 20 chilometri per arrivare a Chivasso, e oltre 34 per arrivare nella realtà Vercellese), dove trovare la famosa catena di fast food che propone questi panini in stile americano? Tante. E spesso non sono solo i bimbi ad avere queste «voglie». Spesso sono anche gli adolescenti che, per non scomodare i propri genitori, decidono di prendere il treno e raggiungere a questo punto o Chivasso o Torino per gustare i Mc Menù.
Ma adesso, o meglio tra qualche mese, non sarà più necessario fare tutti questi chilometri. Si perché, stando ai bene informati, un ristorante
Aprirà il via Viotti
McDonald’s aprirà i battenti nei pressi di via Viotti a Crescentino. Pare, stando sempre alle voci, vicino al supermercato Mercatò. Nulla è ancora ufficiale, occorre dirlo chiaramente perché da Palazzo Caretto, sede del Comune, nulla è stato confermato. Il sindaco Vittorio Ferrero ha la bocca cucita. Non commenta questi pettegolezzi che però stanno diventato sempre più precisi, tant’è che hanno già anche individuato l’area. Una zona certamente ideale perché vicina alle scuole, a pochi metri c’è il plesso dell’Istituto Superiore Calamandrei. Ancora più vicine le classi della scuola media Caretto. E non distante ci sono anche un asilo e la scuola primaria. Senza dimenticare la presenza della palestra dove si svolgono gli allenamenti di alcune società sportive, la sede della scuola di musica della Banda. Ma poi, effettivamente, anche se una persona abita dall’altra parte di Crescentino, il tempo impiegato per raggiungere questo ristorante è sicuramente meno che invece arrivare a Chivasso o Caresanablot.
Se le voci sulla collocazione sono molto insistenti, quelle sui tempi sono molto vaghe. C’è chi parla di entro fine anno, chi invece dice che ci vorranno ancora molti mesi visto che, effettivamente, non pare sia già stato avviato il cantiere. O almeno nessun cartello di lavori parla chiaramente della catena di sta food pià conosciuta nel mondo.