Sosta a pagamento, arrivano le strisce blu in viale Vittorio Veneto
Gli abbonamenti agevolati per i residenti confermano i dubbi di commercianti e minoranza: "Nessun vantaggio per i negozi".

Come annunciato, tra le polemiche, nelle scorse settimane, ci sono novità nella sosta a pagamento al Comune di Chivasso.
Sosta a pagamento, arrivano le strisce blu in viale Vittorio Veneto
Lunedì 5 maggio entrerà in vigore la nuova zona a pagamento di viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra l'intersezione semaforizzata con via Po e l'intersezione rotatoria con viale Cavour. La tariffa ordinaria è pari a 0,80 euro/ora, nei giorni feriali dalle ore 8,30 alle 19,30. Gli abbonamenti per i residenti, gli esercenti o i titolari di attività commerciali, artigianali o professionali interessati, sono in vendita nell'ufficio Gestopark di Palazzo Einaudi.
Questo ultimo passaggio conferma i dubbi di commercianti e minoranza: nessuna agevolazione per i commercianti, come dichiarato dal sindaco Castello, ma un'ottantina di parcheggi "privati" a 150 euro l'anno per i residenti.
Agevolazioni per chi vive in frazione
L'agevolazione della gratuità dei primi 45 minuti su tutte le zone a pagamento riservata ai residenti nelle frazioni è stata estesa ad un secondo veicolo per nucleo familiare. Il beneficio può essere richiesto negli uffici comunali dello Sportello Unico Polivalente, in piazza Dalla Chiesa.