Sosta selvaggia in via Berta: arriva il divieto
Il provvedimento porta la firma del sindaco Massimo Rozzino. Traffico aumentato dopo la chiusura dei passaggi a livello.

Un'ordinanza comunale ha recentemente istituito il divieto di sosta permanente in via Virginio Berta, a Torrazza Piemonte, una decisione presa per garantire una circolazione veicolare più sicura ed efficiente.
Sosta selvaggia in via Berta: arriva il divieto
La misura, formalizzata con l'ordinanza del 21 marzo, prevede il divieto di sosta per tutto il giorno su entrambi i lati della via: sul lato marciapiede fino al numero civico 31 e sull'altro lato dall'incrocio con via Borgoratto fino a prima del numero civico 20.
Questa decisione arriva in un momento in cui via Virginio Berta si trova a gestire un flusso di traffico aumentato in modo significativo.
L'incremento è in gran parte attribuibile alla creazione della nuova arteria stradale che costeggia la ferrovia, realizzata in seguito alla chiusura definitiva dei passaggi a livello.
Traffico aumentato
Questa nuova strada, pur avendo migliorato la viabilità generale e la sicurezza eliminando i passaggi a livello, ha di fatto convogliato un maggior numero di veicoli su via Virginio Berta, rendendo spesso difficoltosa la circolazione a causa della sosta indiscriminata.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Rozzino, consapevole della situazione, ha ritenuto necessario intervenire con il divieto di sosta per assicurare che il transito dei veicoli avvenga in condizioni di sicurezza e fluidità.
L'ordinanza sottolinea come i veicoli in sosta ostacolino o addirittura impediscano il passaggio di altri veicoli.