LIVORNO FERRARIS

Sport, un secondo campo vicino a quello attuale

Il vicesindaco Sandra punta al miglioramento degli impianti cittadini per il bene delle società e dei giovani

Sport, un secondo campo vicino a quello attuale
Pubblicato:

Lo sport è certamente un settore molto importante. E quel mondo dove i bambini divertendo apprendono nozioni molto importanti.

Sport, le novità

Lo sport è certamente un settore molto importante. E quel mondo dove i bambini divertendo apprendono nozioni molto importanti. E Livorno Ferraris è una di quelle cittadine dove le realtà sportivo sono molte e ben organizzate. Grazie naturalmente anche alla presenza di impianti che le possono ospitare. Impianti che ancora in questi mesi stanno migliorando come spiega il vicesindaco Franco Sandra (nella foto): «La società sportiva Asd Livorno Ferraris Calcio 1926 ha recentemente abbellito la tribuna con delle nuove poltrone, e a loro va il nostro plauso per questo intervento. Ma il campo da calcio Bigando era stato materia di uno studio e poi di un progetto dal valore di 700 mila euro per il suo miglioramento. I primi due lotti, che sono già stati realizzati, hanno visto la costruzione di due nuovi spogliatoi. Ora siamo in attesa di ricevere, in realtà sono tre anni che attendiamo, il finanziamento del bando che abbiamo vinto “Sport e Periferie”. Si tratta della somma di 300 mila euro che ci consentirebbe di realizzare gli altri due lotti, vale a dire di adeguare l’impianto al nuovo regolamento sportivo oltre che di abbattere le costruzioni che non rendono sicuri i passaggi. Con questi fondi, poi, si andrebbe ulteriormente a migliorare le tribune».

Un secondo campo vicino a quello attuale

Sandra poi conferma il futuro del secondo campo da gioco, quello vicino all’attuale: «Questo campo sarà utilizzato dalla stessa società per far giocare le squadre del settore giovanile. Si tratta di un impianto illuminato e con un impianto di irrigazione che intendiamo adeguare per permettere alle società di utilizzarlo anche per le partite ufficiali. Speriamo che questo possa accadere in primavera. Così sarà un campo di gioco utilizzabile anche dall’altra nostra società cittadina, l’Asd Livorno Ferraris Calcio 2019».

Seguici sui nostri canali