Attualità
BRANDIZZO

Stabiliti i premi per chi utilizza l’ecocompattatore

Per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica.

Stabiliti i premi per chi utilizza l’ecocompattatore
Attualità Chivasso, 09 Luglio 2022 ore 05:45

Nel parcheggio fronte Ecocentro comunale è stato installato l’ecocompattatore Coripet per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica.

C'è l'ecocompattatore

Nel parcheggio fronte Ecocentro comunale è stato installato l’ecocompattatore Coripet per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica (PET) per liquidi alimentari, che permetterà di guadagnare punti e ottenere sconti sulla Tari.

I premi

Le premialità previste per la Tari con l'uso dell'ecocompattatore CoriPET: ogni 1000 bottiglie 10 euro di sconto sulla TARI dell'anno successivo, ogni 2000 bottiglie 20 euro di sconto sulla Tari dell'anno successivo, ogni 3000 bottiglie 30 euro di sconto sulla TARI dell'anno successivo. Al fine di incentivare tale raccolta, al contribuente che ha accumulato il maggior numero di punti entro il termine di scadenza di ciascun anno – fermo restando il raggiungimento di almeno 1000 punti- il Comune riconosce la riduzione della TARI per l'anno di competenza, fino ad un massimo di 300 euro.

Una bottiglia in Pet equivale 1 punto.

Se non si raggiungono i 1000 punti entro il 31 dicembre, questi non saranno azzerati, ma rimarranno disponibili per l'anno successivo. Per accedere al servizio è necessario utilizzare la App Coripet (per Android e IOS) da scaricare sul proprio cellulare, oppure la Card Coripet da richiedere all’indirizzo e-mail tecnico@consorziobacino16.it o allo 011/8028774.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter