risultato straordinario per l'ex sindaco

Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico di Torino

Pluripremiato a livello internazionale, protagonista di convegni mondiali, ha ottenuto 598 voti

Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Stefano Corgnati è il Rettore del Politecnico di Torino.

Stefano Corgnati è il Rettore del Politecnico di Torino

Dopo non esser riuscito a conquistare il rettorato del Politecnico per una manciata di voti la scorsa settimana, è la giornata di ieri, martedì 23 gennaio, a consegnare nelle mani dell'ex sindaco di Livorno Ferraris Stefano Corgnati il Governo dell'università di corso Duca degli Abruzzi. Stefano Corgnati è il nuovo rettore dell'ateneo, succede così a Guido Saracco.
Un risultato strabiliante per il vercellese classe 1973 che supera senza alcun problema Juan Carlos De Martin.

Una straordinaria carriera e un ottimo risultato

Corgnati, laureato con lode in Ingegneria Meccanica e Dottore di Ricerca in Energetica, è Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale presso il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, e conquista questo importante risultato che lo ha visto molto impegnato negli ultimi mesi. Ma questo non lo ha sicuramente distolto dalle altre attività. E il risultato è più che meritato: colleghi, collaboratori e studenti stessi lo hanno voluto alla guida.
Corgnati, come si può evincere anche dal suo curriculum, svolge attività di docente principalmente nei corsi di Studio di Architettura ed Ingegneria Edile, dove è titolare dei corsi di “Fisica tecnica ambientale” (fisica dell’edificio, illuminazione, acustica e climatizzazione) e “Sostenibilità e innovazione dei sistemi edificio-impianti”.[nk-video player-id="default" video-id=""

 

Il commento dell'assessore regionale Chiorino

Elena Chiorino, assessore all’Istruzione, formazione professionale e diritto universitario della Regione Piemonte commenta l’elezione di Stefano Corgnati come Rettore del Politecnico di Torino: "“Il Politecnico di Torino non è solo un’istituzione del mondo della formazione, ma un’eccellenza che in questi anni ha dimostrato di essere un crocevia importante per il futuro dei nostri studenti: auguro al nuovo Rettore Stefano Corgnati buon lavoro e ringrazio Guido Saracco per l’impegno profuso.
Tante le sfide che il futuro ci pone davanti: la Regione continuerà a collaborare con il Politecnico per garantire al Piemonte formazione di livello e nuovi sbocchi occupazionali, elementi essenziali per vincere questa partita.
Buon lavoro, Rettore Corgnati”.

 

 

Seguici sui nostri canali