Attualità
SALUGGIA

Strade, interventi richiesti in paese

Il gruppo di minoranza ha deciso di segnalare al sindaco e all’assessore Francesco Bernini, all’ufficio lavori pubblici e al segretario i problemi indicati da alcuni residenti

Strade, interventi richiesti in paese
Attualità Vercellese, 16 Gennaio 2023 ore 06:13

Anomalie su rete stradale. Il gruppo Progetto Nuova Saluggia ha deciso di segnalare al sindaco e all’assessore Francesco Bernini, all’ufficio lavori pubblici e al segretario i problemi segnalati da alcuni residenti.

Strade, interventi richiesti in paese

«I cittadini hanno segnalato alcuni interventi di manutenzione, più precisamente, sulla strada sterrata che parte da via Rivetta (numerazione dal 6 al 44) che presenta problemi di stagnazione delle acque meteoriche in occasione di piogge consistenti; - spiegano il capogruppo Claudio Relino e il consigliere Claudio Brentan – E poi ancora in via San Sebastiano all’altezza del civico 31 è situato un tombino che non scarica le acque meteoriche, formando una pozzanghera molto ampia e pericolosa.

La terza segnalazione riguarda la pista ciclabile, in prossimità del parcheggio Supermercato IN’S: prima delle prime transenne in legno, è presente un tombino pericoloso che non è completamente coperto. E poi ancora in via Dellamula, all’altezza del civico 4, il marciapiede è stato parzialmente rovinato, probabilmente dal passaggio dello spazzaneve; il percorso della pista ciclabile, a partire dalla Cascina Primavera fin dopo il Canale Navilotto in direzione Sant’Antonino, presenta lungo il cordolo uno sversamento di terra che, se non rimosso, impedisce ai tombini di scaricare rendendo pericoloso anche il passaggio sulla provinciale.

A nome del gruppo e dei cittadini richiedo una maggiore tempestività nello spargimento del sale in vista di giornate di gelo ed in particolare con previsioni di neve oltre che prevedere una modalità per la pulizia della ciclabile in caso di nevicate di una certa entità seguite da gelo, che rischiano di far diventare la pista totalmente inutilizzabile».

Seguici sui nostri canali