per non dimenticare

Strage di Brandizzo, riflessione e preghiera con la cittadinanza

Lunedì alle 19 presso la stazione e a seguire il Consiglio comunale straordinario

Strage di Brandizzo, riflessione e preghiera con la cittadinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgerà lunedì 18 settembre 2023 alle 19 presso la stazione ferroviaria di Brandizzo un momento di riflessione e preghiera per i 5 lavoratori morti sui binari.

Strage di Brandizzo, riflessione e preghiera con la cittadinanza

"Brandizzo non dimenticherà mai. Non potrà dimenticare.
Credo che tutti noi brandizzesi porteremo dentro il ricordo di questi giorni tristi, dove sì Brandizzo è stata sulle prime pagine, ma perché cinque lavoratori hanno perso la vita sui binari.
Ecco, per dimostrare la vicinanza di tutta la Comunità a queste cinque famiglie, e specialmente per dimostrare tutto il nostro affetto e amicizia a Daniela e i suoi bimbi, lunedì 18 settembre alle ore 19 ci ritroveremo davanti la Stazione dei treni per pregare (ringrazio Don Mario per la disponibilità), per ricordare chi non è più rientrato quella notte a casa e dopo ci incammineremo in silenzio verso la Sala Consiliare, dove alle ore 20 sarà convocato un Consiglio Comunale straordinario in riferimento proprio alla tragedia del 30 agosto a Brandizzo.
La seduta consiliare sarà trasmessa in streaming sulla pagina fb del Comune.
La Comunità, riunita, rende onore a chi ha perso la vita mentre lavorava.
Vi aspetto numerosi".
Con queste parole il sindaco Paolo Bodoni ha comunicato ai cittadini di Brandizzo il momento di raccoglimento e di preghiera che si svolgerà lunedì 18 alle 19 e il consiglio comunale straordinario che si svolgerà a partire dalle 20.
Seguici sui nostri canali