evento

StraMandriamo 2023, tutte le informazioni util

Ecco dove è possibile parcheggiare

StraMandriamo 2023, tutte le informazioni util
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la nuova edizione della StraMandriamo, la corsa più bella del Chivassese, che si svolgerà domani, domenica 18 giugno.

Ritiro pacchi gara

Sarà possibile ancora domani, domenica 18 giugno 2023 (giorno della manifestazione) ritirare il proprio pacco gara. Dalle 7 la distribuzione sempre in piazza alla Mandria (area partenza) solo per residenti fuori provincia o impossibilitati dalle ore 7 alle 8 (MDC 21K trail o walking) e dalle ore 7 alle 9 (10k | 5k | 1.5k).

L'organizzazione ricorda a tutti gli iscritti alla 21k di recarsi al ritiro con copia del certificato medico agonistico OBBLIGATORIO per il controllo dell'idoneità di partecipazione alla gara.

Pranzo

Coloro che si sono prenotati on-line al  pranzo dovranno ritirare il proprio buono provvedendo a saldare la quota di 10,00 euro presso la cassa del bar in Piazza (dalle 7 alle 9).

I posti prenotati non saldato entro le ore 9 saranno ritenuti nulli e saranno immediatamente riassegnati ad altri partecipanti che ne facessero richiesta il giorno della gara dopo le ore 9.

Partenze

Tutte le partenze avverranno dalla Piazza della tenuta con i seguenti orari:

ore 8:00 partenza MDC walking 21k
ore 8:30 partenza MDC Trail 21k
ore 9:00 partenza 1.5k (babyrun)
ore 9:20 partenza 10k
ore 9:40 partenza 5k

Ai partecipanti è fortemente consigliato di raggiungere l'area di partenza non meno di mezz'ora prima della relativa partenza, i partecipanti devono indossare il pettorale in maniera opportuna e idonea al cronometraggio (il pettorale infatti contiene un chip per il rilevamento dei tempi di gara).

Equipaggiamento0

Materiale obbligatorio:
- bicchiere personale e/o borraccia o altro contenitore per liquidi.

Materiale fortemente raccomandato:
- telefono cellulare (inserire il numero di soccorso dell'organizzazione +39 388.44.99.519, non mascherare il numero e non dimenticare di partire con la batteria carica),
- cappellino - occhiali da sole,
- scarpe da trail running (in particolare per 21k),
- fischietto (in particolare per 21k).

I tempi

Il tempo massimo di gara per le 1.5k, 5k e 10k è di 120 minuti, dopo tale orario non saranno garantiti assistenza sulle strade e i servizi sul percorso. Il tempo massimo per la conclusione della gara di 21 km sarà invece di 3 ore e 30 minuti, mentre per la camminata ludico-motoria di 21k sarà di 5 ore, dopo tale orario non saranno garantiti assistenza sulle strade e i servizi sul percorso.

Info utili

DEPOSITO BORSE e SERVIZI IGIENICI:
Presso la piazza (al fondo del porticato) sarà allestito il DEPOSITO BORSE per i partecipanti e i servizi igienici saranno ubicati nel piazzale est appena al di fuori della piazza della tenuta.

RISTORI:

Per tutte le gare ad eccezione della 1,5k saranno previsti ristori lungo il percorso (da 1 a 4 a seconda della gara). Per tutte le gare è previsto gran ristoro finale.

L’organizzazione fornisce acqua naturale o integratori per poter riempire i camelbag o bicchieri, bottigliette e/o borracce che ogni concorrente deve obbligatoriamente avere con sè. L’assistenza personale è vietata al di fuori dei punti consentiti (ristori).
E’ proibito farsi accompagnare sul percorso da un’altra persona che non sia regolarmente iscritta.

Al fine di limitare la produzione di rifiuti, in nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri in plastica; per bere i corridori dovranno munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all'uso (ricordiamo che ogni partecipante avrà nel proprio pacco gara una bottiglietta di acqua da 50cl, se sprovvisti di bicchieri o borracce si suggerisce di riutilizzare la bottiglietta fornita in dotazione per farla riempire nei punti ristoro che saranno predisposti).
Infine, viste le temperature previste in questi giorni, consigliamo a soggetti fragili di provvedere in autonomia a dotarsi di ulteriori riserve idriche nel caso in cui lo ritengano opportuno nostante i ristori previsti dall'organizzazione.

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali. Si invitano tutti i partecipanti a differenziare i rifiuti eventualmente prodotti.

AUTOCERTIFICAZIONE DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE (stralcio art. 10 del regolamento):

(Art.42 bis g.u. 194 20/8/13) L’iscritto, sotto la propria esclusiva responsabilità, iscrivendosi dichiara per sé o il minore di cui si dichiara tutore, di godere di Sana e Robusta costituzione, e di poter svolgere attività fisica ludico-motoria amatoriale non agonistica, assumendosi tutte le responsabilità del caso, sollevando l'Associazione PRO MANDRIA, promotrice dell'iniziativa da qualsiasi responsabilità riguardo a eventuali false dichiarazioni in proposito.

ASSISTENZA SANITARIA:

In caso di malore o incidenti sul pettorale in dotazione è riportato un numero di emergenza (+39 388.44.99.519), siete pregati di contattarlo ed allertare i soccorsi. Lungo il percorso e in piazza alla Mandria saranno presenti i volontari della Croce Rossa di Chivasso con 3 ambulanze e 1 defender pronti ad intervenire in caso di necessità. Si ricorda comunque il numero unico nazionale 112 per le emergenze.

Come raggiungere l'area

La partecipazione ad una manifestazione di quasi 3000 persone che si recano presso il luogo di svolgimento alla medesima ora potrebbe creare, come ovvio, congestionamenti alla viabilità e ritardi.

L'organizzazione, per scongiurare problemi, richiede pertanto la massima collaborazione ai partecipanti e di recarsi perciò con congruo anticipo presso l'area della manifestazione. Per quanto siano state previste ampie e numerose aree a parcheggio (assistite dalla Protezione Civile) potrebbero verificarsi incolonnamenti negli orari di maggior afflusso, proprio per questo chiediamo a tutti di raggiungere la località con largo anticipo rispetto all'orario previsto per la partenza della gara prescelta.
Gli accessi alle aree a parcheggio intorno alla Mandria saranno quelli da SUD (cascina Speranza) e da OVEST (Cascina Violina-Rapella), mentre la PIAZZA DELLA TENUTA E LA VIABILITA' NORD (Tonengo/Mazzè) e EST (Rondissone) SARANNO COMPLETAMENTE CHIUSE AL TRAFFICO.

I parcheggi

Si riporta di seguito la dislocazione dei parcheggi e le modifiche previste alla viabilità locale nella giornata di DOMENICA 18 GIUGNO:
- PER CHI PROVIENE DA NORD (Mazzè):
dalle ore 6 alle 15 sarà attivo DIVIETO DI TRANSITO, ad esclusione dei residenti, nel tratto di strada che collega La Mandria di Chivasso al territorio del Comune di Mazzè, nello specifico il tratto ricompreso tra l’intersezione con la S.P. 81 e la piazza della Mandria - NON SONO PREVISTE AREE A PARCHEGGIO;
- PER CHI PROVIENE DA EST (Rondissone): dalle ore 6 fino a che sarà transito l'ultimo partecipante della 5k sarà attivo DIVIETO DI TRANSITO, ad esclusione dei residenti, nel tratto di strada che va dal Cimitero Mandria fino alla Piazza della tenuta. Sarà possibile parcheggiare qualche decina di vetture in zona cimitero secondo le indicazioni dei volontari di ERV.
- PER CHI PROVIENE DA SUD (Chivasso | TO-MI): la viabilità rimarrà aperta per raggiungere i PARCHEGGI per portatori di handicap, mezzi di soccorso, piazzale sud, parcheggio su sterrato SUD1 e parcheggio su sterrato SUD2
- PER CHI PROVIENE DA OVEST (Chivasso | TO-MI): la viabilità rimarrà aperta per raggiungere il PARCHEGGIO su sterrato OVEST1.
Per tutta la durata della manifestazione la circolazione ai veicoli SARA' VIETATA nella piazza della tenuta che sarà area pedonale.

L'organizzazione richiede ancora una volta ai partecipanti la massima collaborazione e ricorda di raggiungere le aree parcheggio con largo anticipo (circa 1 ora prima) rispetto all'orario di partenza della propria gara (partenze: 21k walking ore 8:00, 21k trail ore 8:30, 1,5k ore 9:00, 10k ore 9:20, 5k ore 9:40) per evitare congestionamenti e ritardi nello svolgimento della manifestazione.

 

Seguici sui nostri canali