Attualità
CHIVASSO

Studente positivo al test salivare, sospese le lezioni in una classe alla Marconi

Ora l'alunno dovrà sottoporsi a quello antigenico.

Studente positivo al test salivare, sospese le lezioni in una classe alla Marconi
Attualità Chivasso, 18 Novembre 2021 ore 11:56

Studente positivo al test salivare, sospese le lezioni in una classe alla scuola primaria Marconi di Chivasso. La comunicazione alle famiglie è giunta attraverso il registro elettronico.

Studente positivo al test salivare

E' di oggi, giovedì 18 novembre 2021, la notizia uno studente risultato positivo al test salivare da Covid19. Immediatamente è stato attivato il protocollo dall'Asl To4 e dall'Istituto Comprensivo Cosola Chivasso di cui fa parte la scuola primaria Marconi.

I genitori, infatti, attraverso una comunicazione sul registro elettronico sono stati avvisati del caso di positività ed invitati ad andare a prendere gli allievi a scuola. Infatti, proprio in questi istanti, i genitori si stanno recando all'ingresso principale per portare a casa i figli visto che è stato sospeso anche il servizio mensa per questa classe.

Sospese le lezioni

L'Istituto scolastico ha dunque previsto la sospensione temporaneamente delle attività didattiche in presenza nell'attesa che i contatti stretti eseguano nel più breve tempo possibile un tampone antigenico .
Essendo l’ultimo giorno di frequenza scolastica quello di oggi, sono da considerarsi contatti stretti i compagni di classe presenti il 16 e 17  novembre nonché i docenti che abbiano svolto attività in presenza del caso positivo per più di 4 ore in quei due giorni.

Le lezioni risultano sospese per oggi (18 novembre 2021) e domani, venerdì 19 novembre.