Menu
Cerca
rondissone

Studenti lanciano zaino dalla finestra della scuola

Una scena da film.

Studenti lanciano zaino dalla finestra della scuola
Attualità Chivasso, 05 Giugno 2021 ore 07:07

Con il bel tempo e l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, tornano a popolarsi le panchine presenti nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. E sono proprio queste persone che mercoledì hanno assistito ad una scena che sino a quel momento avevano visto solo nei film: cioè uno zaino scolastico volare da una finestra.

Studenti lanciano zaino dalla finestra della scuola

Con il bel tempo e l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, tornano a popolarsi le panchine presenti nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. E sono proprio queste persone che mercoledì hanno assistito ad una scesa che sino a quel momento avevano visto solo nei film: cioè uno zaino scolastico volare da una finestra. Uno zaino che è caduti a pochi metri dall’ingresso del Palazzo Municipale, fortunatamente senza colpire nessun passante.
Un episodio che in poche ore è diventato di dominio pubblico, tant’è che giovedì mattina davanti a scuola tutti commentavano quanto era accaduto alla scuola media.

Le parole del responsabile del plesso

Infatti, stando ai racconti poi confermati dal responsabile della scuola media, «un gruppo di ragazzi stava giocando all’interno dell’aula quando è stato lanciato lo zaino finito poi in strada». Contattato il referente del plesso, ha confermato quanto fosse successo e poi ha spiegato: «Abbiamo già preso dei provvedimenti interni nei confronti degli interessati».
Insomma, una ragazzata che non è passata certamente inosservata anche perché, appunto, è cosa assai rara veder «volare» uno zaino.
In tanti però si domandano come mai questi giovani si divertano a giocare in questo modo e se non hanno pensato alla gravità dell’azione, soprattutto perché sotto sarebbe potuta passare una persone alla quale avrebbero certamente arrecato un grave danno qualora gli fosse finito addosso.