Svolta alla Rippa Peracca: c’è un piano assunzioni
Vengono accettati alcuni aspetti della trattativa
Dopo le tensioni dei mesi scorsi tra il personale della casa di riposo Rippa Peracca, sindacati e fondazione Rippa Peracca si è giunti ad un accordo tra tutte le parti. E’ stato presentato un piano di assunzioni e sono stati accettati una serie di punti che erano oggetto di trattativa sindacale tra cui le nomina della dottoressa Pruderi, attuale direttore di struttura a responsabile del personale.
Svolta alla Rippa Peracca: c’è un piano assunzioni
Martedì 23 luglio, l’Amministrazione Comunale di Casalborgone guidata dal sindaco Francesco Cavallero ha ospitato un incontro con le organizzazioni sindacali presenti all’interno della Casa di Riposo Rippa Peracca (CGIL-CISL-UIL), cui ha partecipato anche la Consigliera Regionale Gianna Pentenero. Per la Fondazione, erano presenti Pruderi (Direttore Sanitario e nuova Responsabile del Personale della Casa di Riposo), la consigliera di amministrazione Piera Elia e il consulente del lavoro Dott. Morra. Sono stati analizzati i vari punti di criticità che hanno determinato le difficoltà note. Da parte della Fondazione, è stato presentato un piano di assunzioni per integrare il personale ed in particolar modo le figure professionali delle Oss, di cui vi è grave carenza in pianta organica. L’accordo raggiunto grazie anche alla mediazione dell’Amministrazione Comunale prevede un monitoraggio sull’effettiva realizzazione del piano di assunzioni fino al 31 ottobre 2024.
L'intervento del sindaco
«Sono particolarmente soddisfatto – dice Cavallero - che si sia trovato un accordo in questa fase molto critica per la vita della nostra Casa di Riposo. La porta dell’Amministrazione rimane aperta per tutti i soggetti coinvolti e saremo vigili nel monitorare i progressi dei piani presentati. Credo che occorra un ringraziamento a tutte le parti oggi coinvolte per il senso di responsabilità manifestato nella ricerca di una soluzione concreta e condivisa».