Menu
Cerca
a torino

Tamponi rapidi gratuiti alla Stazione di Porta Nuova

Il servizio parte oggi, sabato 15 maggio.

Tamponi rapidi gratuiti alla Stazione di Porta Nuova
Attualità Torino, 15 Maggio 2021 ore 04:10

Da sabato oggi, 15 maggio anche a Torino sarà possibile effettuare i tamponi rapidi gratuiti presso la Stazione Porta Nuova: un servizio totalmente gratuito. Come riporta PrimaTorino.it 

Tamponi rapidi gratuiti alla Stazione di Porta Nuova

Grazie al Gruppo Fs che ha messo gli spazi a disposizione della CRI, dopo l'avvio delle postazioni a Roma Termini e Milano Centrale, da oggi il servizio di tamponi rapidi gratuiti sarà attivato anche presso la stazione Porta Nuova di Torino.

Stessa cosa succederà anche nelle stazioni ferroviarie di altre città: Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Genova Porta Principe, Napoli Centrale, Palermo, Reggio Calabria e  Venezia Santa Lucia.

Il progetto

Il progetto ha come obiettivo quello di rafforzare le capacità dei Paesi Europei di tracciare il Covid-19 attraverso l’incremento del numero di tamponi rapidi effettuati gratuitamente. I costi sono sostenuti dalla Croce Rossa Italiana grazie al contributo della Commissione Europea (Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare) che, attraverso un accordo con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha destinato 35,5 milioni di euro alle attività di screening in sette Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.

Quando

A Torino sarà possibile effettuare i test antigenici rapidi gratuiti tutti i giorni dalle 10 alle 18. I minori possono effettuare il test rapido solo se accompagnati da un genitore o da un tutore legale.