CAVAGNOLO

Tari, c’è la riduzione sino al 70%

Le richieste per poter ottenere le agevolazioni dovranno essere presentate entro il 30 giugno in municipio

Tari, c’è la riduzione sino al 70%
Pubblicato:

Riduzione della Tariffa Rifiuti (Tari) sino al 70 per cento. L’Amministrazione comunale di Cavagnolo ha infatti stabilito che in base a determinati requisiti socioeconomici, a sostegno delle famiglie più fragili, ha stabilito delle riduzioni per questa imposta comunale.

Tari, c’è la riduzione sino al 70%

Si va quindi da una riduzione del 10 per cento sino ad un massimo del 70 per cento in base al reddito.
Per ottenere una riduzione sino al 70 per cento i nuclei familiari devono avere un reddito Isee tra lo 0 e 6 mila euro. Rientrano in questa categoria i pensionati percettori di pensione integrata al trattamento minimo, come desumibile dal Mod ObisM rilasciato dall’Inps (da allegare) che vivono da soli anche se residenti in case di proprietà. Per ottenere una riduzione pari al 50 per cento, il reddito Isee deve essere compreso tra i 6 mila e i 9 mila euro.

Come ottenere lo sconto

Gli utenti devono dimostrare di trovarsi: in un’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o usufrutta da anziani o disabili già qui graficamente residenti tenuta a disposizione dagli stessi e di aver trasferito la residenza o il domicilio in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che l’abitazione non risultati affittata.

Si può avere una riduzione pari al 20 per cento per i nuclei familiari con reddito Isee compreso tra i 9 mila e i 12 mila e riduzione fino al 10 per cento con un Isee compreso tra i 12 mila e i 16 mila. Per ottenere l’agevolazione occorre presentare l’apposita istanza entro il 30 giugno in modo da procedere con l’emissione dei bollettini Tari con gli importi ridotti. I moduli per procedere alla presentazione dell’istanza possono essere scaricati dal sito del Comune o richiesti allo Sportello Demografico del Comune di Cavagnolo.

Inoltre, tutte gli utenti, a prescindere dalla situazione reddituale, possono ottenere la riduzione del 20 per cento effettuando il compostaggio domestico.

Seguici sui nostri canali