Telt, le verifiche lungo la ferrovia
Per l’arrivo dello Smarino
L’iter di verifica per la realizzazione delle opere necessarie per garantire l’arrivo dello Smarino nell’area torrazzese individuata dopo anni e anni di studio, procede.
Telt, le verifiche lungo la ferrovia
E proprio la scorsa settimana, gli operatori specializzati, hanno svolto delle verifiche lungo la linea ferrovia.
A confermare la presenza del personale è stato il primo cittadino Massimo Rozzino: «Confermo che nei giorni scorsi sono stati effettuati degli studi sull’area lungo la ferrovia. Dopo i controlli sulla presenza di ordigni bellici, quelli idrogeologici, sono stati effettuati quelli inerenti allo studio archeologico. Infatti, qualora le verifiche confermasse che si tratti di un sito di importanza storico, le condizioni muterebbero. Si tratta di una prassi dovuta, hanno bisogno di effettuare queste verifiche.
Dunque la presenza di polizia e carabinieri era legata a questa analisi sul posto. Quando gli operatori di Telt effettuano questi studi, per evitare qualsiasi problema, le istituzioni prevedono queste misure di sicurezza. A Torrazza si è svolto tutto in maniera tranquilla, non c’è stata necessità di intervento da parte degli agenti».