Torna il Carnevale con Marco e Deborah
Tutto il programma della manifestazione
La Pro Loco di Rondissone, così come molte altre associazioni del Chivassese e Vercellese, è pronta a tornare in campo con il Carnevale.
Torna il Carnevale...
La manifestazione più allegra e simpatica dell’anno, che piace a grandi e bambini, ricompare dopo gli anni segnati dalla pandemia e dal Covid19. Per due anni, infatti, Rondissone è rimasta orfana di questa kermesse. Torna con un programma più limitato ma nel quale la Pro Loco crede fermamente.
L’associazione turistica, nell’anno del suo rinnovamento, dove il direttivo è prossimo alla scadenza, propone un weekend ricco di appuntamenti.
Si partirà sabato 4 febbraio alle 15,30 con «Tutti in maschera per il paese» con la sfilata a piedi. Il ritrovo è previsto alle 15 nel cortile delle scuole e l’arrivo al Polivalente alle 17 dove sarà presente l’animazione, giochi e truccabimbi a cura della Cooperativa Animazione Valdocco. Alle 19,30 la cena in Maschera su prenotazione. Durante la serata saranno premiati la maschera e il gruppo più originale. Inoltre, nel corso della serata, saranno presenti le Cavulere e i Mulinè delle passate edizioni e avverrà l’incoronazione di Cavulera, Mulinè e Corte 2023. A seguire animazione per bambini e adulti.
Domenica 5 Febbraio alla 10,30 la Santa Messa con la partecipazione di Cavulera, Mulinè e Corte mentre alle 11,30 la distribuzione dei Fagioli Grassi (5 euro 2 porzioni). Ma mentre la Pro Loco organizza gli ultimi preparativi, ci si domanda chi saranno i personaggi del 2023.
...con Marco e Deborah
E stando ai bene informati, a ricoprire i panni delle maschere del paese saranno Marco Delli Muti e Deborah Sandri, la coppia che dal 2020 porta avanti questa tradizione. La coppia, non solo nel Carnevale, che in questi anni di pandemia ha sempre rappresentato Rondissone nelle varie manifestazioni e che si prepara a riempire di gioia e coriandoli il paese.