Attualità
CRESCENTINO

Torna il Palio dei Rioni

Intanto l’Amministrazione comunale ha presenziato alla 22esima edizione dell’Annual Awards Cerimony di Aces Europe.

Torna il Palio dei Rioni
Attualità Vercellese, 27 Marzo 2022 ore 06:37

L’Amministrazione comunale di Crescentino rappresentata dal sindaco Vittorio Ferrero e dall’assessore Nino Dispoto, ha presenziato alla 22esima edizione dell’Annual Awards Cerimony di Aces Europe.

Comune Europeo dello Sport

L’Amministrazione comunale di Crescentino rappresentata dal sindaco Vittorio Ferrero e dall’assessore Nino Dispoto, ha presenziato alla 22esima edizione dell’Annual Awards Cerimony di Aces Europe. Cerimonia durante la quale è stata consegnata all’Amministrazione crescentinese la targa che riconosce ufficialmente Crescentino quale Comune Europeo per lo Sport 2023. Presente, in rappresentanza del territorio, il consigliere regionale della Lega Gianluca Gavazza.
«Ora è ufficiale nonostante la comunicazione fosse già giunta lo scorso settembre - ha spiegato Ferrero dopo aver ritirato il riconoscimento - L’Amministrazione sta già lavorando per predisporre il ricco programma di iniziative sportive proprio in occasione di questo riconoscimento. Programma che stiamo stilando insieme alle associazioni sportive del nostro territorio che saranno le protagoniste del 2023.
Quella di lunedì è stata la prima tappa di avvicinamento al 2023 quando Crescentino sarà al centro dei riflettori per un anno speciale dedicato allo sport».

Torna il Palio dei Rioni

Ma il sindaco annuncia due importantissime novità: «Anche per il 2022 abbiamo deciso di organizzare la Festa dello Sport, ci sta lavorando e la sta mettendo in campo naturalmente l’assessore Dispoto. E’ stata calendarizzata per sabato 17 settembre, ma probabilmente già il venerdì sera, dunque il 16, si svolgerà qualche evento con gli atleti.
Domenica 18 settembre, invece, dopo anni di assenza tornerà il Palio dei Rioni, un evento molto speciale in grado di riunire la città. Proprio per realizzare questa manifestazione ci troveremo con i rappresentanti dei rioni. Chiunque volesse collaborare non deve far altro che contattare l’assessore Dispoto».
Insomma, il terzo fine settimana del mese di settembre tornerà ad essere dedicato allo sport, un evento che coinvolgerà bambini e adulti nonché tutte le associazioni del territorio.

WhatsApp Image 2022-03-22 at 09.34.30 (3)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-03-22 at 09.34.30 (2)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-03-22 at 09.34.29
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter