VEROLENGO

Tra i rifiuti abbandonati c’è anche dell’eternit

Un’altra discarica a cielo aperto lungo il Canale

Tra i rifiuti abbandonati c’è anche dell’eternit
Pubblicato:

Mentre tanti cittadini di Verolengo si impegnano ogni giorno nel rispettare la raccolta differenziata, nello smaltire i propri rifiuti nel modo corretto, anche portandoli direttamente all’ecocentro che c’è lungo la strada che collega Torrazza a Rondissone, c’è invece chi pensa di bene di scaricarli in aperta campagna, dove pensa che nessuno li possa vedere.

Tra i rifiuti abbandonati c’è anche dell’eternit

Mentre tanti cittadini si impegnano ogni giorno nel rispettare la raccolta differenziata, nello smaltire i propri rifiuti nel modo corretto, anche portandoli direttamente all’ecocentro che c’è lungo la strada che collega Torrazza a Rondissone, c’è invece chi pensa di bene di scaricarli in aperta campagna, dove pensa che nessuno li possa vedere.
Questo è ciò che è accaduto pochi giorni fa lungo il canale Cavour, poco distante da via per Torrazza. E se prima il cumulo di rifiuto era di categoria non pericolosa, il secondo scarico invece lo è. Perché qualcuno ha pensato bene di scaricare delle lastre di eternit, materiale molto pericoloso che per lo smaltimento ha un percorso è preciso da seguire. Ben diverso dal caricarlo su un mezzo e lasciarlo in una strada sterrata.

Ed è stato proprio un cittadino a inviare questa ennesima segnalazione alla redazione. Questa persona si chiede perché, visto il numero di rifiuti abbandonati, nessuno abbia ancora fatto nulla. Anche solo installare una telecamere così da vedere e multare chi decide di fare del male al nostro pianeta.

Seguici sui nostri canali