lunedì a chivasso

Treno storico del Milite Ignoto, il passaggio tra Vercellese e Chivassese I VIDEO

Un momento carico di grandi emozioni.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il Treno storico del Milite Ignoto, come annunciato, nella serata di ieri (sabato 8 ottobre 2022) è transitato in alcune stazioni del Vercellese e del Chivassese.

Treno storico del Milite Ignoto

E' ripartito il "Treno della Memoria",  l'iniziativa nata nel 2021 per ricordare l'anniversario dell'arrivo nella stazione di Roma Termini del convoglio su cui era posta la salma del Milite Ignoto.

Il passaggio

E' stato un momento carico di emozioni per le comunità che hanno accolto il passaggio del Treno storico del Milite Ignoto. Livorno Ferraris così come Saluggia e Sant'Antonino hanno onorato il passaggio. Erano presenti le Amministrazioni comunali, le bande musicali del paese, le associazioni d'arma e non. Ma anche tantissimi cittadini. Un momento veramente speciale.

A Livorno Ferraris, a differenza delle altre stazioni, il treno si è fermato.

 

 

Una volta lasciato il territorio vercellese, il treno ha viaggiato in direzione di Torino passando da Torrazza Piemonte, dove era presente l'Amministrazione guidata dal sindaco Massimo Rozzino, e da Castelrosso (frazione di Chivasso). Anche in quest'ultima stazione, vi erano diversi cittadini e rappresentanti di associazioni.

 

 

A Chivasso una cerimonia lunedì

Un momento speciale è quello organizzato a Chivasso per lunedì 10 ottobre: tra le 22.40 e le 23 saranno presenti le autorità civili, militari e una rappresentanza delle associazioni cittadine.

Seguici sui nostri canali