SALUGGIA

Tu si que vales come una piazza in festa: pubblico in delirio per i «Band Dotati»

Con i quattro voti a favore della giuria e il 92 per cento di apprezzamento di quelli presenti, passano il turno

Tu si que vales come una piazza in festa: pubblico in delirio per i «Band Dotati»
Pubblicato:

La serata di "Tu Si Que Vales", celebre talent show italiano in onda su Canale 5, ha vissuto un momento di pura emozione grazie all’esibizione di un gruppo molto speciale: i Band Dotati, una formazione di musicisti amatoriali nata dalla passione e dall’impegno di Enrico Negro, professionista della musica di Saluggia. La loro performance ha saputo incantare pubblico e giuria, trasformando il palco di "Tu Si Que Vales" in una piazza durante una festa di paese. Quelle feste che loro animano e rendono uniche.

Tu si que vales come una piazza in festa

La giuria, composta da volti noti della televisione come Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi, ha il compito di valutare le performance e decidere chi merita di proseguire nel programma. Un altro elemento chiave è la giuria popolare, capitanata da Sabrina Ferilli, che offre un giudizio parallelo e rappresenta la voce del pubblico. Chi riesce a convincere entrambe le giurie può aspirare alla vittoria del programma, che spesso si traduce in una grande opportunità per la carriera artistica.

Pubblico in delirio per i «Band Dotati»

E i Band Dotati, con quattro voti a favore della giuria e il 92 per cento di preferenze del pubblico, possono aspirare alla vittoria.

La performance, che ha fatto alzare tutti dalle sedie, ballare e scatenarsi per dieci minuti, ha visto protagonisti oltre alla band anche i quattro giurati perché a turni hanno scelto il brano che poi i musicisti hanno cantato. E come ha sottolineato Negro, naturalmente sempre e solo dal vivo.

Quattro canzoni straordinarie che non hanno fatto esitare la giuria. Scotti, nel dire «vales» li ha definiti, perché piemontesi, dei veri balenghi. Littizzetto, originaria proprio del Piemonte, ironicamente ha sottolineato che normalmente i piemontesi «I piemontesi sono definitivi Bugia nen, ma loro hanno fatto muovere tutti noi e il tutto il pubblico». De Filippi, invece, nel promuoverli ha apprezzato moltissimo che la band sia formata da tutte persone, tranne Negro, che nella vita non lavorano con la musica. C’è infatti un’educatrice, un pensionato da una settimana. E poi ancora un agricoltore, chi ancora studia e chi invece insegna musica. Insomma, un bel gruppo unito dalla passione per la musica ma con professioni molto differenti che è riuscito ad arrivare in tivù, addirittura in un programma in prima serata di Canale 5.

Naturalmente i saluggesi e non solo, non si sono persi la puntata che ha fatto ballare e divertire anche loro.

 

Seguici sui nostri canali