BENEFICENZA

Tumori pediatrici, in sella alla sua bici Grua raccoglie fondi

Sono state 24 ore intense, per lei, supportata dal calore di tantissime persone, amici, sportivi e non solo, che l’hanno sostenuta ed incitata, pedalando, correndo o camminando, per alcuni tratti, al suo fianco

Tumori pediatrici, in sella alla sua bici Grua raccoglie fondi

Silvia Grua ce l’ha fatta. Partita allo scoccare della mezzanotte di venerdì 13 settembre, in sella alla sua bici ha pedalato per 24 ore percorrendo la stessa salita, con l’obiettivo di raggiungere il maggior dislivello possibile. Un’impresa sportiva di livello assoluto, l’ennesima per la ciclista originaria di Villareggia, legata ad una nobile causa, quella di sostenere la Fondazione Veronesi per la ricerca scientifica svolta sui tumori pediatrici.

Tumori pediatrici, in sella alla sua bici Grua raccoglie fondi

Sono state 24 ore intense, per lei, supportata dal calore di tantissime persone, amici, sportivi e non solo, che l’hanno sostenuta ed incitata, pedalando, correndo o camminando, per alcuni tratti, al suo fianco. Alla fine i chilometri percorsi sono stati 367,59, mentre il dislivello coperto è stato di 9847 metri.

«Ho vissuto tante emozioni – queste le sue parole espresse attraverso i social al termine dell’impresa – difficili da descrivere. A qualsiasi ora del giorno e della notte avevo al fianco tante persone che condividevano quella strada in salita. Il mio momento di crisi, arrivato ai 6000 metri di dislivello positivo l’ho superato girando lo sguardo, guardandomi attorno e vedendo le decine di persone che erano con me. Sono andata oltre, oltre le nuvole, grazie a tutti».

Presentando la sua impresa e lo scopo dell’iniziativa, la Grua ci aveva detto: «Ogni anno, solo in Italia, circa 1400 bambini e 800 adolescenti vengono colpiti da un tumore, loro hanno diritto di avere un futuro, loro sono il nostro futuro».

Donare un sorriso ai bambini, dunque, questo è il primo obiettivo che attraverso questa nuova impresa Silvia Grua, che è tesserata con la squadra ciclistica Myg Team, vuole realizzare. La sua è una storia di determinazione, coraggio, caparbietà, grande forza di volontà, che l’hanno portata, in sella alla sua bici a superare le difficoltà che spesso la vita ci pone di fronte. Le sue avventure in bici sono un esempio da seguire, perché racchiudono pienamente quelli che sono prima di tutto i valori importanti dello sport.