dal comune

Ufficio tecnico, ad ottobre arriva il nuovo responsabile

Intanto un impiegato ha già preso servizio e il sindaco annuncia la volontà di procedere con una nuova mobilità

Ufficio tecnico, ad ottobre arriva il nuovo responsabile
Pubblicato:

Dopo 436 giorni dall'insediamento del sindaco Giorgio Testore e della sua lista «Cigliano Futura», l'ufficio tecnico del Comune sta finalmente tornando a pieno regime. Fin dalle sue prime uscite pubbliche, il sindaco aveva sottolineato l'urgenza di trasformare e riorganizzare proprio questo settore.

Ufficio tecnico, c'è un impiegato

Un impegno che ha preso il via subito dopo le elezioni, quando il responsabile dell'ufficio lavori pubblici e un impiegato dello stesso settore, che avevano già ottenuto la mobilità prima del voto, hanno lasciato il loro incarico. Il percorso di rinnovamento si è rivelato più arduo del previsto, a causa di concorsi andati deserti o vinti da candidati che in seguito hanno rinunciato. Solo durante quest’estate, l'ufficio ha visto l'arrivo di un nuovo impiegato, anche se il posto di responsabile è rimasto vacante.

«Da poco più di un mese ha preso servizio un impiegato all'ufficio lavori pubblici che si occupa delle manutenzioni, un ex categoria C - ha spiegato il sindaco Giorgio Testore. - È nostra intenzione attivare a breve una mobilità per la stessa categoria sempre nel settore lavori pubblici, non possiamo sfruttare la graduatoria del nostro concorso poiché colui che è arrivato secondo ha già trovato un'altra occupazione. Intanto, nel mese di ottobre, più precisamente il primo giorno del mese, prenderà servizio il nuovo responsabile che gestirà sia il settore lavori pubblici che l'edilizia privata». I due uffici torneranno quindi sotto un'unica guida.

Ad ottobre arriva il nuovo responsabile

«Pur in ritardo di qualche mese, l'ufficio sta riprendendo forma e funzionalità - ha aggiunto il sindaco - In questi mesi, nonostante la situazione, sono stati portati avanti molti interventi con fatica, ma con il nuovo personale ci saranno molti vantaggi. La collaborazione con uno studio esterno continuerà fino all'arrivo del nuovo responsabile dell'ufficio tecnico e fino a quando non saranno smaltite le pratiche arretrate».

Nel frattempo, altri cambiamenti stanno interessando il Palazzo Municipale. Pochi giorni fa, è stata autorizzata la mobilità per un ex categoria D all'ufficio tributi.