Il personaggio

Un 2026 tra arresti, rapine, sgambetti politici e… “cavallette”

Le previsioni per l'anno che si è appena aperto della sensitiva Claudia Pinna: «Ci saranno delle novità anche sul Santo Graal"

Un 2026 tra arresti, rapine, sgambetti politici e… “cavallette”
Non sarà un anno «brillante» quello che è appena iniziato secondo le previsioni della sensitiva Claudia Pinna.

Un 2026 tra arresti, rapine, sgambetti politici e… “cavallette”

Per quanto riguarda in particolare Chivasso e il territorio limitrofo nel 2026 ci saranno degli arresti con maxi operazioni anti-droga con un aumento di bande e organizzazioni criminali.
Non mancheranno gli scandali che riguardano le scuole con un aumento di atti di bullismo e con casi in cui gli insegnanti verranno «ripresi» per i metodi usati nei confronti degli studenti.
Nel Vercellese e nelle zone limitrofe ci saranno le cavallette che porteranno devastazione all’agricoltura.
 Nelle carceri di Torino e Alessandria si registreranno dei suicidi e qui ci saranno anche casi di corruzione tra il personale.
In ospedale a Settimo ci saranno ancora criticità e vicende che riguarderanno infermieri e dottori e la cura dei pazienti.
Si registrerà un’impennata di rapine in banche dove saranno portati via oltre al denaro anche moltissimi gioielli.
Un vero d proprio raid sul territorio questo che toccherà sia Torino che le altre province del Piemonte.
A Chivasso, in ambito sportivo ci saranno momenti di grande soddisfazione per i risultati ottenuti nel basket, pallavolo, calcio maschile e femminile e tennis.
La chiesa di Rondissone avrà una nuova luce e subirà una rinascita.
Nella metropolitana di Torino ci sarà un incidente che causerà dei feriti e il traffico andrà in tilt.
Si registrerà un incidente ferroviario sulla linea Torino-Milano con un temporaneo blocco dei trasporti e feriti gravi.
 Purtroppo nel 2026 si registreranno dei suicidi e i corpi saranno ritrovati nel fiume Po. In aumento i casi di persone scomparse.
 Un omicidio si verificherà sul territorio e la risoluzione del caso non sarà affatto semplice, anzi…

La situazione a Chivasso

Il Comune di Chivasso e la sua amministrazione riuscirà a portare a termine dei progetti molto importanti per la città. Ci saranno però anche colpi bassi in ambito amministrativo dettati dall’invidia delle persone.
A Chivasso come sul territorio limitrofo si registra un costante aumento di magia nera e qualche setta sarà persino smascherata.
Il commercio locale dovrà fare i conti con la crisi, con un quadro economico e politico a livello nazionale ed europeo molto complesso. A cavarsela un po’ di più nel settore saranno bar, ristoranti e centri estetici.
L’omicidio di Giusy Arena resterà un mistero.
L’ospedale di Chivasso diventerà un punto di riferimento per il territorio con alcuni reparti che faranno davvero la differenza nel settore sanitario.

Un occhio su Torino

L’attenzione di Claudia Pinna si sposta poi sulla città di Torino dove vede un aumento di turisti per questo luogo con la parte artistica che la farà da padrona con un richiamo notevole anche per gli stranieri.
 Il mercato di Porta Palazzo accrescerà sempre di più la sua importanza nel settore.
Sempre a Torino però ci saranno degli incendi che interesseranno alcune strutture a causa di «una resa dei conti».

Anno fortunato per Pecco

Pecco Bagnaia, Sofia GioggiaJannik Sinner avranno un anno fortunato per le loro prestazioni sportive.

I misteri

Pinna si sposta sul piano dei misteri che nel corso del 2026 saranno svelati.
«Si verrà a  conoscenza che il Santo Graal sia stato posseduto da Maria Maddalena – dice Pinna – E’ una teoria moderna che però avrà oggi un grande peso in questo anno. Si farà sempre più luce sulla roccia di Tuvixeddu (un’area che offre una visione della “città dei morti” punica nel cuore di Cagliari, con una vista sulla Laguna di Santa Gilla).
in provincia di Cagliari.
Saranno effettuate delle scoperte che fanno riferimento ad Adamo ed Eva  analizzando i geroglifici degli Antichi Egizi.
Sarà fatta luce sui misteri e sulla scrittura delle lettere di San Paolo a Roma. E sarà svelato il mistero legato alla costruzione della Torre di Pisa che da sempre affascina tutti».

La politica nazionale

Ci saranno scontri tra Giuseppe Conte e Elly Schlein e si verificheranno delle rotture sia nei partiti di destra che di sinistra.
Il presidente americano Trump si scontrerà con Cina e Sud Africa e la Pace è ancora lontana. Duri scontri tra Trump e Putin e cresce il pericolo nucleare con complotti annessi. Ci saranno delle manifestazioni di piazza anche violente con disordini e «fuoco» negli Usa. Questo per la politica adottata da Trump che non vuole scendere a patti con nessuno.  Ci sarà una vendita di armi straordinaria in Cina. E il quadro politico internazionale sarà sempre più delicato con degli equilibri molto deboli che rischieranno di spezzarsi.
In politica interna ci saranno dei tentativi per far dimettere la premier Giorgia Meloni . Gli attacchi a Meloni arriveranno non solo dai partiti di centro sinistra, ma anche da esponenti politici a lei vicini. In aumento lo spionaggio in ambito europeo.
Si registreranno delle dimissioni all’interno del Movimento 5 Stelle.

Cultura

Il 2026 sarà anche l’anno in cui ci saranno dei libri che avranno un notevole successo tra cui quello di Diego Dalla Palma, di Aldo Cazzullo, di Urbano Barberini, di Bruno Vespa , di Vittorio Sgarbi, di Pier Ferdinando Casini, Massimo De Angelis  e Fabrizio Roncone.

Costellazioni e pianeti

«Le costellazioni hanno una notevole importanza – dice Claudia Pinna – Un grande asteroide sfiorerà la Terra e Saturno (come già accaduto lo scorso anno). La costellazione dell’Ariete sarà congiunta a Saturno. Inoltre sarà effettuata una grande scoperta su Marte. Si vedrà una cometa che passerà nella costellazione di Venere e Giove.
La Luna si inclinerà ancora di più verso la Terra.
Per il secondo anno sarà Saturno a governare la Terra.
E ci sarà una giustizia celestiale che sarà buona con chi agisce bene e si comporta correttamente con il prossimo».

Cronaca

Ci sarà un grande sequestro di cocaina proveniente dal Perù. Truffe in aumento soprattutto quelle legate al lusso e ai lingotti d’oro. Si tratta di una truffa nata in Italia che coinvolgerà anche altri paesi.
La mafia cinese si espanderà sempre di più e ci saranno numerosi arresti a Firenze e a Prato.
Ci sarà un incendio doloso in una basilica italiana e anche all’estero.
«Il progetto per la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina avrà tempi biblici  – dice la sensitiva – Anche per il 2026 vedo degli attentati sia alla Casa Bianca che a Città del Vaticano. Per quanto riguarda la criminalità organizzata ci sarà una diminuzione di pentiti, ma un aumento di sequestri che riguarderanno il traffico della ‘Ndrangheta. In Inghilterra ci saranno scandali che coinvolgeranno entrambi i principi.
 Purtroppo si verificherà un incidente che vedrà coinvolto un missile e molte missioni spaziali falliranno.
Ci sarà un terribile incidente in mare e un sottomarino esploderà a causa di un sabotaggio che porterà delle vittime, sarà una vera e propria trappola mortale.
Sarà sgominata una banda per traffico di droga che arriverà dalla Bolivia, Nord Africa e Cina.
Ci sarà un incendio che colpirà la Tour Eiffel.
Ci saranno dei lutti nel mondo dello sport, cinema e che riguarderanno i conduttori televisivi. Un lutto inaspettato si verificherà nel Vaticano e uno nel Palazzo Reale del Principato di Monaco».

Clima

Il 2026 come lo è già stato il 2025 sarà l’anno delle eruzioni vulcaniche e dei terremoti.
In Italia ci saranno dei terremoti devastanti. Tempeste di ghiaccio in Scozia e in America. Maremoti con conseguenze sia in Italia che all’Estero.
«I vulcanologi rassicurano – dice Pinna – sul fatto che i vulcani non eruttino, ma in realtà questi vulcani sono in costante movimento. A far più paura oggi è il vulcano di  Yellowstone  che si trova negli Stati Uniti nord-occidentali. Uragani e alluvioni riguarderanno molti territori tra cui l’Afghanistan».
Insomma, un 2026 non è di certo roseo dalle previsioni della sensitiva Pinna che però vede sempre del buono in ogni situazione e crede che le buone azioni possano comunque portare a vivere meglio la quotidianità.