SICUREZZA

Un nuovo comandante della Polizia locale

Sarà presente a Caluso per tre giorni mentre gli altri due continuerà ad essere operativo a Brandizzo

Un nuovo comandante della Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Municipale ha un nuovo comandante, ha preso servizio da pochi giorni il commissario Luca Ceria.

Un nuovo comandante della Polizia locale

«Il comandante Ceria rimarrà in servizio a Caluso sei mesi – spiega il sindaco Maria Rosa Cena – per un totale di 21 ore settimanali e sarà presente il lunedì, il mercoledì e il venerdì. La convenzione con il Comune di Brandizzo è stata firmata il 13 febbraio scorso e scadrà il 16 agosto prossimo. Poi valuteremo se sarà possibile un ulteriore prolungamento del servizio o se si dovrà procedere a una nuova nomina, è prematuro parlarne».

Negli ultimi anni sono state più di una le figure professionali che si sono alternate al Comando della Polizia Municipale calusiese, il 1° marzo del 2020 l’agente Fabio Grimaldi era subentrato a Francesco Tamburrino per raggiunti limiti pensionistici di quest’ultimo, nel 2021 a seguito delle dimissioni dall’incarico di Grimaldi per motivi familiari, era stata stipulata una convenzione con il Comune di Castellamonte allo scopo di potere condividere il servizio prestato dal Comandante Daniele Franceschina, che qualche mese fa ha lasciato l’incarico in entrambi i Comuni avendo vinto un concorso come segretario comunale. Ad affiancare il nuovo comandante, oltre agli agenti in servizio, rimane il vicecomandante Chiara Scognamiglio.

L'obiettivo

«L’obiettivo dell’Amministrazione – conclude il sindaco Cena – è quello di riportare l’organico della Polizia Municipale a sette agenti, attualmente sono cinque oltre al comandante appena entrato in servizio, in modo da poter garantire un servizio efficiente su tutto il territorio comunale e riuscire a completare il piano urbano del traffico».

Seguici sui nostri canali