Attualità
CRESCENTINO

Un parco dedicato agli adolescenti

Il sogno del consiglio dei ragazzi diventa realtà.

Un parco dedicato agli adolescenti
Attualità Vercellese, 14 Maggio 2022 ore 05:12

Il Consiglio comunale dei Ragazzi non è stato costituito solamente per far presenziare i suoi giovani componenti alle manifestazioni pubbliche e alle commemorazioni.

Un parco dedicato agli adolescenti

E’ stato creato dall’Amministrazione Ferrero perché anche i giovanissimi avessero dei propri rappresentanti in grado di manifestare le loro necessità, i loro desideri. E uno dei progetti che hanno promosso presto diventerà realtà, un sogno per gli adolescenti del territorio che non hanno un posto dove trascorrere il proprio tempo libero.
«Sì, il Consiglio comunale dei ragazzi ci ha proposto un intervento molto interessante e noi lo trasformeremo in realtà - spiega il primo cittadino Vittorio Ferrero - Si tratta di un intervento importante di riqualificazione del Parco Alemanno, quell’area verde vicino al Santuario della Madonna del Palazzo e alla zona sportiva.
Il progetto definitivo, che ora diventerà esecutivo costerà al Comune 75 mila euro e dovrebbe esser terminato per settembre.
Nel suo progetto il Ccr aveva inserito un’altalena a cesto e un gioco per i ragazzi in età adolescenziale. Inoltre, saranno inseriti dei tavoli da pic nic.
Nell’intervento è previsto il rifacimento del camminamento che risulta usurato e in alcuni punti è totalmente disastrato. Così sarà messo in sicurezza.
Lavori anche per quanto riguarda il verde pubblico, alcuni arbusti verranno eliminati per aver maggior ordine all’interno dell’area».
Insomma, l’Amministrazione comunale pensa anche ai giovani cittadini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter