SOLIDARIETA'

Un uovo di Pasqua ai piccoli pazienti del Regina Margherita

"Anche quest'anno abbiamo voluto dare un segno tangibile di vicinanza ai bambini ricoverati"

Un uovo di Pasqua ai piccoli pazienti del Regina Margherita
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta ieri mattina (sabato 12 aprile), l’annuale consegna di uova di Pasqua ai bimbi dell’Ospedale Regina Margherita di Torino da parte delle Associazioni Sol.Id odv, Ardea aps e Amici di Mirko odv.

Un uovo di Pasqua ai piccoli pazienti del Regina Margherita

L'obiettivo dell'iniziativa è regalare un sorriso, in un periodo particolare dell'anno come quello della Santa Pasqua, ai diversi bambini che per vicissitudini passeranno la festività non nelle proprie case.

"Abbiamo avviato, qualche tempo fa fra i nostri sostenitori, questa raccolta di Uova da poter donare ai piccoli presenti all'interno della struttura ospedaliera - queste le parole di Sol.Id Odv che prosegue - già nella passata Pasqua avevamo consegnato diverse uova di cioccolato nei vari reparti del Regina Margherita, con l'occasione abbiamo deciso di bissare l'evento e regalare un momento di gioia ai piccoli presenti nella struttura".

Un sorriso ai bimbi ricoverati in oncologia

"Anche quest'anno abbiamo voluto dare un segno tangibile di vicinanza ai bambini ricoverati. Dopo la tragica esperienza che ci ha colpiti direttamente, siamo sempre presenti nelle iniziative a sostegno degli ospiti dei reparti oncologici infantili - queste le parole di Amici di Mirko odv che aggiunge - le nostre attività sono nate e continueranno nel tempo sempre al fianco dei piccoli colpiti da malattie di natura oncologica, donare loro un sorriso sia a Natale che a Pasqua è una impagabile gioia che riempi i nostri ed i loro cuori".

“La nostra associazione è appena nata ma è attiva già in diversi ambiti, per questo non potevamo assolutamente mancare alla ‘Pasqua solidale 2025’ promossa da Sol.Id e Amici di Mirko - queste le parole di Matteo Rossino, presidente di Ardea Aps - siamo contenti di aver contribuito con le uova di cioccolato che i nostri sostenitori ci hanno donato. Sono sicuro sarà l’inizio di altre belle collaborazioni!”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali