INIZIATIVA

Una dolce bacheca darà il benvenuto ad ogni piccolo che nascerà in città

L’idea dell’assessore alla Gentilezza, Mosca nata passeggiando al mare

Una dolce bacheca darà il benvenuto ad ogni piccolo che nascerà in città
Pubblicato:

Un'iniziativa all'insegna della dolcezza e dell'accoglienza ai nuovi nati e alle loro famiglie. E’ questa la nuova iniziativa promossa nella città di Livorno Ferraris. Grazie all'idea del consigliere alla Gentilezza, Davide Mosca, ispirata da un'esperienza avuta a Cogoleto, il paese si doterà di una speciale «Bacheca della Gentilezza» per celebrare i nuovi arrivi.

Una dolce bacheca darà il benvenuto ad ogni nato

L'annuncio è stato dato dallo stesso consigliere Mosca, che ha spiegato come la scintilla sia scoccata durante una sua passeggiata: «È un'idea che ho preso dal Comune di Cogoleto. Passeggiando ho visto questa bacheca con una piccola girandola. Avvicinandomi ho visto che c'era il nome di un bimbo e la data di nascita. Così ho pensato di portare questa iniziativa a Livorno».
Il progetto prevede l'installazione di una bacheca all'ingresso del palazzo comunale che si animerà con l'arrivo di ogni nuovo nato.
Per dare il benvenuto ai piccoli concittadini, verranno aggiunti dei teneri orsetti: blu per i maschietti e rosa per le femminucce.

Una bella iniziativa

Come sottolinea Davide Mosca, questa iniziativa rappresenta «un modo carino per dare il benvenuto ai piccoli/alle piccole e che darà alla popolazione il polso delle nuove nascite in paese».

La bacheca diventerà così un simbolo tangibile della crescita della comunità e un modo delicato per condividere la gioia dei nuovi arrivi con tutti i cittadini.

L'introduzione degli orsetti colorati permetterà inoltre di avere una visione immediata del numero di bambini nati, distinguendo tra maschi e femmine. Un piccolo gesto che mira a rafforzare il senso di comunità e a celebrare la vita fin dal suo inizio. L'iniziativa, promossa dal consigliere alla Gentilezza, si inserisce in un più ampio impegno dell'amministrazione comunale nel promuovere gesti di attenzione e cura verso i propri cittadini, a partire dai più piccoli.

La «Bacheca della Gentilezza» si preannuncia come un angolo colorato e affettuoso nel cuore di Livorno Ferraris.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali