Attualità
SALUGGIA

Una mattinata speciale con il Presidente Cirio: «Mi impegno per la terza sezione»

Il canto dei bimbi dell’infanzia, poi la consegna del Premio Bontà e il riconoscimento per il Pon.

Una mattinata speciale con il Presidente Cirio: «Mi impegno per la terza sezione»
Attualità Vercellese, 02 Luglio 2022 ore 05:56

Una mattinata speciale con il Presidente della Regione Alberto Cirio: «Mi impegno per la terza sezione».

Una mattinata speciale con il Presidente Cirio

La scuola dell’infanzia «Elda Rosetta» di Saluggia ha accolto con sorrisi e applausi il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che venerdì 24 giugno ha voluto partecipare alla cerimonia di consegna del Premio Bontà nonché alla premiazione del Pon fotografico promosso dall’insegnante Alessandra Tumminelli.
Ad aprire la manifestazione, che si è svolta nel cortile, il saluto del neo sindaco Libero Farinelli e del presidente Cirio che ha sottolineato l’importanza che ricopre il mondo della scuola e la vicinanza delle istituzioni a questo mondo.

Protagonisti i bimbi

Poi, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia hanno omaggiato i presenti con una splendida canzone «E volerà la pace».

A seguire la premiazione degli studenti del quinto anno della scuola primaria e gli allievi di seconda media, coloro che la commissione ha decretato vincitori del Premio Bontà «Elda Rosetta». Ad uno ad uno gli studenti hanno ricevuto un buono, dalle mani di Cirio, per l’acquisto di libri.

Poi, la docente Tumminelli ha presentato il progetto fotografico che si è diviso tra lezioni teoriche e uscite didattiche. Tra i tanti lavori proposti, quello che ha ottenuto il risultato più importante è stato quello di Linda Cecilia Aramu seguita da Elena Picone e poi da Cristina Jara.

«Mi impegno per la terza sezione»

Giunto al momento del saluto, Cirio ha voluto sottolineare il suo interesse nel cercare una soluzione al problema dell’infanzia: «Lunedì, con la docente referente, avrò un colloquio per la perdita della terza sezione».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter