Attualità
CRESCENTINO

Una nuova piazza dietro al supermercato

Un altro processo di riqualificazione delle aree del centro cittadino. 

Una nuova piazza dietro al supermercato
Attualità Vercellese, 11 Dicembre 2021 ore 05:07

Una nuova piazza dietro al supermercato Dico di Crescentino. Un altro processo di riqualificazione delle aree del centro cittadino.

Una nuova piazza dietro al supermercato

Continua il processo di riqualificazione delle aree del centro di Crescentino da parte dell’Amministrazione Ferrero. Mentre proseguono i lavori legati alla riqualificazione delle aree mercatali, la Giunta sta lavorando anche per quell’area oggi in disuso dietro al Dico. Un’area sulla quale si affacciano alcuni alloggi che risulta inutilizzata, anzi anche un po’ abbandonata a se stessa.

Il progetto

«L’area in questione che è collegata con via Dante, è di proprietà di Rfi - spiega il primo cittadino Vittorio Ferrero - E proprio con quest’ultima che stiamo cercando un dialogo per poterne entrare in possessore. Non ne vogliamo la concessione, vogliamo proprio acquisirla per realizzare una piazza con area verde annessa. Il dialogo è complesso, non siamo ancora giunti ad un accordo. Ma per noi si tratta di un intervento importante per riqualificare, appunto, anche quella zona che ha necessità di un intervento corposo.
Non avendo ancora trovato un accordo non sappiamo quanto l’intero intervento ci verrà a costare ma certamente non sarà molto elevato».

Si cerca un accordo

Ferrero, nonostante le difficoltà, non si scoraggia. Anzi, attende il nuovo incontro per verificare se le nuove condizioni possano portare alla compravendita dell’area.
«Stiamo sollecitando Rfi - spiega ancora - Le difficoltà certamente non ci fermano. Noi crediamo veramente in questo intervento per il bene della nostra città».
Così Crescentino avrà un altro parcheggio e un altro piccolo polmone verde.