Via Francigena, migliorata la segnaletica
L'iniziativa risolve un problema pratico per chi percorre il sentiero

La segnalazione del cittadino nonché nostro collega Alessandro Bocchi ha innescato un'azione tempestiva da parte dei volontari della "Casa del Pellegrino di Lamporo", dimostrando ancora una volta l'importanza della collaborazione tra i residenti e le realtà del territorio.
Via Francigena, migliorata la segnaletica
Grazie alla sua segnalazione, è stata individuata la necessità di migliorare la segnaletica stradale lungo il nuovo percorso che conduce a Torrazza Piemonte da Lamporo lungo la Via Francigena. Lo staff di "Casa del Pellegrino" ha provveduto a installare dei nuovi adesivi bidirezionali.
L'iniziativa non solo risolve un problema pratico per chi percorre il sentiero, ma rafforza anche l'immagine di una realtà attenta e reattiva alle esigenze della comunità.
Casa del Pellegrino
Lamporo, noto per essere un punto di sosta lungo la Via Francigena, conferma così il suo ruolo di accoglienza e supporto per i pellegrini e i viandanti che attraversano il territorio, garantendo un cammino più chiaro e sicuro. Questo piccolo gesto di volontariato si inserisce in un contesto più ampio di cura del territorio e valorizzazione dei percorsi storici e naturalistici locali.