SALUGGIA

Vicolo Monte Grappa, «Quando asfaltate?»

Alcuni residenti attendono da mesi che il manto stradale venga ripristinato

Vicolo Monte Grappa, «Quando asfaltate?»
Pubblicato:

Passano i mesi ma di ripristinare Vicolo Monte Grappa a Saluggia, una piccola via laterale di via Ponte Rocca, nulla.

Vicolo Monte Grappa, «Quando asfaltate?»

Passano i mesi ma di ripristinare Vicolo Monte Grappa a Saluggia, una piccola via laterale di via Ponte Rocca, nulla. Eppure alcuni residenti hanno già più volte sollecitato il ripristino del manto stradale. Ma nulla. Ad oggi il cantiere non è ripartito e non c’è nemmeno una data di avvio dei lavori.

Il caso

«I lavori di asfaltatura erano previsti l’anno scorso ma quando hanno spaccato, hanno trovato le fognature in uno stato disastro - spiegano alcuni abitanti - Ma lo si poteva immaginare visto che risalgano agli Anni Sessanta. Anche l’impianto idrico non è dei migliori. Quindi i lavori sono stati bloccati. Poi ci sono state le elezioni, l’insediamento della nuova Amministrazione. A quel punto pensavamo che la questione venisse ripresa in mano. Da allora noi ci troviamo la strada abbassata e piena di buche. I tombini sono rialzati. Oltre a rischiare danni alle nostre macchine, anche camminare non è semplice. Ogni tre per due si rischia di cadere. Una situazione insostenibile».

Alcuni abitanti del vicolo si auguravano che, con il rientro dalla vacanze invernali, i lavori riprendessero. Che qualcosa migliorasse. Invece nulla. Nonostante l a parole di rassicurazione da chi li amministra nulla è cambiato. I disagi proseguono. E chissà sino a quando.

Seguici sui nostri canali