Videosorveglianza, il Comune cerca fondi
Magnone ha poi sottolineato le complessità che l'amministrazione sta affrontando per la realizzazione di tale sistema

Durante il Consiglio comunale di fine luglio, il sindaco Antonio Magnone ha fornito un aggiornamento significativo riguardo al progetto di installazione di un impianto di videosorveglianza sul territorio comunale.
Videosorveglianza, il Comune cerca fondi
L'iniziativa, considerata di primaria importanza per la sicurezza, sta procedendo con una fase di valutazione preliminare e di ricerca fondi. Il sindaco Magnone ha dichiarato: «Stiamo facendo redigere i preventivi per l’impianto di video sorveglianza. Abbiamo intrapreso contatti con più aziende per ottenere una offerta necessaria per poter programmare le risorse in bilancio (oggi sono individuabili nell’avanzo di amministrazione), salvo partecipazione a bandi opportuni se emanati».
Ha poi sottolineato le complessità che l'amministrazione sta affrontando per la realizzazione di tale sistema: «Non è semplice ricercare risorse economiche e coordinare il tutto in quanto l’impianto dovrà essere predisposto anche su infrastrutture non comunali o con certificazioni e quindi necessitano i consensi».
La realizzazione richiede, infatti, non solo la disponibilità economica, ma anche un attento coordinamento con enti e privati per l'utilizzo delle infrastrutture esistenti e l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni e certificazioni. L'amministrazione, tuttavia, si impegna a portare avanti il progetto, riconoscendone l'importanza per la sicurezza e la tranquillità della comunità.