Violenta grandinata, distrutti vigneti e frutteti
Rami, fogliame e alberi caduti

Una violenta grandinata ha colpito ieri sera, mercoledì 21 maggio 2025, circa alle 20.30, Mazzè causando allagamenti di strade, alberi e tetti danneggiati .
Violenza grandinata distrutti vigneti e frutteti
Un nubifragio che è durato solo un quarto d’ora ma che ha fatto forti danni. “L’agricoltura è stata duramente colpita - riferisce il vicesindaco Bruno Mila - Ci sono stati gravi danni ai vigneti che in questo periodo dell’anno sono nel pieno sviluppo vegetativo. I grossi chicchi di grandine hanno danneggiato le foglie e i rami compromettendo una parte significativa della produzione attesa per l’autunno. Le coltivazioni e le piante di frutta sono anche state compromesse”.
Alberi caduti
Oltre ai danni all’agricoltura, la grandinata ha causato la caduta di rami e piante nelle strade, in particolare lungo la strada che collega Mazzè a Villareggia. “Siamo subito intervenuti già in serata a liberare le strade - dice Mila - Presso il cimitero di Mazzè, c’è stato il maggior problema con rami, fogliame e alberi caduti ovunque. L’unica zona fortunatamente risparmiata dal nubifragio è stata la frazione di Tonango”.