E’ ripartita ieri, giovedì 15 luglio 2021, la vendita dei Voucher Vacanza Piemonte. Acquistando una notte altre due sono offerte dal territorio. Il Presidente della Regione, Alberto Cirio e l’Assessore Vittoria Poggio: «Un’iniziativa di grande successo diventata un modello esportabile». I Voucher saranno acquistabili fino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022: superata la soglia dei 40.000 tagliandi venduti.
Voucher Vacanza Piemonte, ripartita la vendita
I Voucher Vacanza, con la formula delle tre notti al prezzo di una, tornano in vendita: la Regione ha, infatti, approvato la determina di assegnazione di 1,5 milioni conferiti oggi ai 14 Consorzi turistici che hanno aderito all’iniziativa e che coprono tutto il territorio regionale. Con quest’ultima tranche sale a 6,5 milioni lo stanziamento regionale dopo i 5 assegnati tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. I voucher saranno acquistabili fino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022.
Come acquistarli
I buoni si possono acquistare consultando il portale di «VisitPiemonte» sulla pagina «la nostra ospitalità è autentica» (https://www.visitpiemonte.com/it/evidenza/la-nostra-ospitalita-e-autentica) alla quale sono collegate le strutture che mettono in vetrina e in vendita le offerte di alberghi e strutture ricettive. Al momento i Consorzi hanno venduto oltre 40.000 tagliandi. Mediamente il pacchetto comprende 2 persone, che corrisponde a 80.000 arrivi in più per un totale di 240.000 pernottamenti.
«L’iniziativa Voucher Vacanza si è confermata un modello non soltanto esportabile, ma anche un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato – hanno sottolineato il Presidente della Regione, Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Commercio e Turismo Vittoria Poggio – Ospitando luoghi di assoluta eccellenza nel panorama delle attrazioni culturali e paesaggistiche italiane, con la dotazione economica assegnata oggi si apre una nuova stagione di promozione dei nostri territori che darà una ulteriore spinta alla filiera turistica regionale».
I Consorzi che hanno aderito
I Consorzi che hanno aderito sono:
- ALTO PIEMONTE TURISMO
- CONSORZIO LAGO MAGGIORE HOLIDAY
- CONSORZIO OPERATORI TURISTICI CONITOURS – PROVINCIA DI CUNEO
- CONSORZIO OPERATORI TURISTICI ASTI E MONFERRATO – SISTEMA MONFERRATO
- CONSORZIO OPERATORI TURISTICI VALLI DEL CANAVESE
- CONSORZIO PICCOLE STRUTTURE RICETTIVE LANGHE MONFERRATO E ROERO
- CONSORZIO TURISTICO ALPI BIELLESI
- CONSORZIO TURISTICO INCOMING EXPERIENCE (Torino Città Metropolitana e Valle di Susa)
- CONSORZIO TURISTICO LANGHE MONFERRATO E ROERO
- CONSORZIO TURISTICO TERRE DI FAUSTO COPPI
- CONSORZIO TURISTICO VALLE MAIRA
- CONSORZIO TURISMO BARDONECCHIA
- CONSORZIO TURISTICO FORTUR
- CONSORZIO OPERATORI TURISTICI VALLI DI LANZO