Vuelta a España 2025, attenzione alle strade chiuse
Il Servizio Associato di Polizia Locale ha diffuso un avviso per informare i cittadini delle deviazioni previste

Sabato 23 agosto 2025, la circolazione stradale subirà delle temporanee modifiche in alcuni comuni della Collina Torinese a causa del passaggio della corsa ciclistica "Vuelta a España 2025".
Vuelta a España 2025, attenzione alle strade chiuse
Dalle 13 alle 14.30 circa, la SP 590 della Val Cerrina sarà temporaneamente chiusa al transito veicolare, tra Chivasso e Castiglione Torinese, per consentire il passaggio dell'evento sportivo.
Il Servizio Associato di Polizia Locale ha diffuso un avviso per informare i cittadini delle deviazioni previste. In particolare, a San Sebastiano da Po, all'altezza della rotatoria, i veicoli provenienti da Asti e Casale Monferrato e diretti verso Torino saranno deviati lungo la SP 94. Questo percorso permetterà di raggiungere il raccordo autostradale Milano-Torino, che è l'unico varco senza interruzioni in direzione di Torino.
Anche a Verolengo sono previste modifiche alla viabilità. I veicoli che intendono attraversare il fiume Po lungo la SP 94 (Ponte Bailey) per proseguire sulla SP 590 verso San Raffaele, Gassino e Castiglione, saranno deviati lungo il raccordo di collegamento Chivasso Est dell'Autostrada Milano-Torino.
Il comando di Polizia Locale ha specificato che non ci sarà alcuna variazione per il transito dei veicoli che da San Sebastiano da Po o Verolengo sono diretti verso Asti o Casale Monferrato, che potranno percorrere la SP 590 e la SP 31 bis del Monferrato.