l'iniziativa

«Women In Charge On Tour» oggi fa tappa a Chivasso I VIDEO

In prima fila l'ex sindaca di Roma e presidente del comitato tecnico scientifico Virginia Raggi

Pubblicato:
Aggiornato:

Partito da Milano il 14 marzo, l'evento Women In Charge On Tour giunge alla sua seconda tappa e oggi, giovedì 13 aprile, arriva a Chivasso.

 

«Women In Charge On Tour» oggi fa tappa a Chivasso

Ha preso il via alle 14.30 di oggi,  giovedì 13 aprile 2023 presso il Teatrino Civico di Chivasso in piazza C.A. Dalla Chiesa l'incontro-evento l'evento Women In Charge On Tour. Il progetto, nato nel 2022 da un’idea di Pier Carlo Barberis, fondatore di Stati Generali Mondo del Lavoro, ha l’obiettivo di creare una piattaforma di networking per le donne, in cui possono condividere le loro esperienze, imparare da quelle altrui e connettersi con professionisti di alto livello. Il tour, toccando varie città italiane, intende promuovere la parità di genere e sensibilizzare il pubblico sui problemi che le donne affrontano quotidianamente nel loro percorso di formazione e lavoro.

 

La prima parte

L’evento prevede due sessioni: un meeting pomeridiano con gli interventi di Istituzioni, professioniste e dirigenti aziendali del territorio, e un talk serale, dalle 18 alle 19.30, durante il quale i rappresentanti delle Istituzioni locali, le imprenditrici e la cittadinanza del luogo avranno modo di confrontarsi sui temi del lavoro femminile. Entrambe saranno occasioni di confronto sul tema della valorizzazione delle differenze nelle organizzazioni, leadership femminile, inclusione e crescita professionale e personale della donna attraverso il racconto di testimonianze, storie e studi di cambiamento culturale.

Esperti e relatori con i loro speech stanno articolando  i temi della leadership femminile e delle pari opportunità nel mondo del lavoro.

 

L'evento serale

Dalle ore 18 il panel, strutturato nella forma di un talk, darà ampio spazio alla gender equality con l’intervento di autorità e di rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro.
Women in Charge on Tour è dotato di un comitato tecnico scientifico presieduto dalla già Sindaca di Roma Virginia Raggi e coordinato dalla dottoressa commercialista Alessia Salmaso, in grado di definire le linee guida del progetto e proporre al pubblico nelle date del tour importanti esperienze.

 

I relatori

L'evento che si sta svolgendo a  Chivasso è moderato da Camilla Nata, giornalista Rai e tra i relatori e le relatrici protagoniste di questa seconda tappa di Women In Charge On Tour ci saranno: Claudio Castello, sindaco di Chivasso, Tiziana Siragusa, Assessore alle Pari Opportunità Comune di Chivasso, Giovanna Pentenero, Assessore al Lavoro Comune di Torino, Nunzia Catalfo, già Ministra del Lavoro, Fabiana Dadone, già Ministra delle Politiche Giovanili, Laura Montanaro, Prorettrice del Politecnico di Torino, Arianna Montorsi, referente del Rettore del Politecnico di Torino per la parità di genere e diversity, Giorgia Garola, vicepresidente dell’Unione Industriali di Torino, Secondina Giulia Ravera, imprenditrice e Presidente del Pio Albergo Trivulzio, Natascia Masi, responsabile certificazione qualità e sostenibilità Uniter Srl, Manuela Appendino, rappresentante di #Inclusionedonna e project manager diellemme srl SB, Marcella Caramazza, direttore generale ISTUD, Valentina Figna, HR director di Roche SPA, Donatella D’Angelo, titolare dello Studio D’A, Alessia Federici, store leader Decathlon Italia e Fulvio Matteoni, responsabile delle relazioni Decathlon Italia.

Seguici sui nostri canali