l'iniziativa

Caro Babbo Natale Vorrei… da oggi le vostre letterine sono sul sito

Ogni letterina inviata equivale a un pasto.

Caro Babbo Natale Vorrei… da oggi le vostre letterine sono sul sito
Auguri Chivasso, 25 Dicembre 2020 ore 02:39

Caro Babbo Natale vorrei… le letterine che ci avete inviato da oggi, venerdì 25 dicembre, le troverete pubblicate sul sito CaroBabbonatalevorrei.it. A fronte di ogni missiva è stato donato un contributo necessario per il recupero e la distribuzione di 500 grammi di alimenti a cura del Banco Alimentare. Si tratta di una grande iniziativa con la preziosa collaborazione di GreenUp.

Le letterine on-line

Da oggi, venerdì 25 dicembre, giorno di Natale, le letterine da voi inviate a Babbo Natale saranno pubblica sul sito https://carobabbonatalevorrei.it/le-letterine

Le letterine inviate dai nostri lettori sono state moltissime, sia adulti che bambini hanno contribuito  rendere unica questa iniziativa.

E’ stata un’occasione speciale per i nostri lettori che ogni giorno ci seguono da vicino, ma anche per noi perchè avete condiviso i vostri sentimenti, le speranze e i desideri in un momento così delicato come quello che si sta vivendo.

Ogni letterina un pasto al Banco Alimentare

E c’è un’altra grande sorpresa. Ogni letterina inviata equivale a un pasto. Infatti per ogni lettera che invierete «la Nuova Periferia» donerà a «Banco Alimentare» un contributo per distribuire 500 grammi di alimenti (pari a un pasto – stima adottata dalla European Food Banks Federation) a chi è in difficoltà.

In Italia ogni anno il 15% della produzione alimentare viene sprecata. La fondazione Banco Alimentare combatte ogni giorno lo spreco recuperando le eccedenze da molteplici donatori della filiera agroalimentare, favorendo il risparmio e dando agli alimenti ancora buoni nuova vita.

«Caro Babbo Natale vorrei» è il nostro modo di stare vicini alla gente in un momento in cui siamo obbligati a mantenere le distanze. Ma non quelle del cuore.

Auguri a tutti i lettori

Auguriamo a tutti i nostri lettori di poter trascorrere un Sereno Natale. E’ un Natale molto particolare per ognuno di noi, ma vi giungano i nostri più cari auguri.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità