l'episodio

Le rubano la borsa dall’auto mentre attende lo scuolabus

E’ accaduto nei giorni scorsi ad una donna che è stata avvicinata da un motociclista

Le rubano la borsa dall’auto mentre attende lo scuolabus
Pubblicato:

Non c’è limite alla «fantasia» di ladri e truffatori.
Infatti, quando si pensa di aver compreso il modo in cui queste persone si muovono per i loro fini tutt’altro che puliti ecco che arriva qualcuno che riesce a raggiare la vittima e a colpire nel segno.
Nei giorni scorsi, a San Raffaele Cimena, una donna mentre attendeva che il nipote arrivasse con lo scuolabus è stato avvicinata da un uomo in moto.

Le rubano la borsa dall’auto mentre attende lo scuolabus

Questo ha domandato alla donna l’ora e questa ignara di tutto si è quindi distratta per qualche istanti.
Sono stati secondi preziosi per un complice del motociclista, anche lui su una due ruote, che è quindi entrato in azione: si è avvicinato all’auto della donna e ha portato via la borsa all’interno del veicolo.
Quando la donna si è resa conta di cosa fosse successo ormai i due erano già fuggiti.

E’ accaduto nei giorni scorsi ad una donna che è stata avvicinata da un motociclista

La donna ha pagato a caro prezzo questa leggerezza, ben consapevole di aver commesso un errore nel lasciare la borsa in auto (aspetto che ha dato subito all’occhio ai due ladri che oramai sanno che capita spesso che nonne e mamme mettano in atto questo comportamento dettato dalla fretta e dal fatto che: “ tanto sono solo un paio di minuti a pochi metri di distanza”)
Neanche a dirlo subito dopo è arrivato lo scuolabus e quindi i minuti a seguire hanno permesso che i due ladri si spostassero con rapidità. Sicuramente anche questo aspetto era stato calcolato dai due soggetti e questo ha reso impossibile alla vittima poter lanciare nell’immediato l’allarme.

L'allarme

Il fatto è stato subito diffuso sui social, come spesso accade oggi, al fine di far si che questo episodio non si ripeta. I familiari della vittima infatti hanno tempestivamente postato l’accaduto sottolineando anche il fatto che la donna avesse sbagliato a lasciare la borsa in auto, ma questo non giustifica il fatto che una persona se ne debba appropriare. Una segnalazione volta a mettere in guardia la cittadinanza.