l'iniziativa

25 Aprile anniversario della Liberazione: mandateci le vostre foto

Saranno pubblicate sulla Nuova Periferia del 29 aprile 2020. 

25 Aprile anniversario della Liberazione: mandateci le vostre foto
Pubblicato:
Aggiornato:
Oggi, 25 Aprile 2020 si celebrano i 75 anni della Liberazione. A causa dell'emergenza sanitaria in atto non è stato possibile organizzate le ricorrenze che di solito si svolgono in questo giorno e quindi Anpi ha proposto un flash mob sui balconi, esponendo la bandiera italiana e cantando Bella Ciao. Mandaci la tua foto e sarà pubblicata sulla Nuova Periferia del 29 aprile 2020.

25 Aprile 2020, 75 anni dalla Liberazione

Si celebra oggi il 75° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza da sempre molto sentita in tutto il Paese, ma che quest'anno assume un significato ancora più intenso. Per il 25 Aprile 2020 non sono previste cerimonie solenni visto il momento difficile e l'emergenza sanitaria in atto che si sta vivendo e che ci costringe a rimanere nelle nostre case. Sono trascorsi 75 anni dal giorno della Liberazione dell'Italia dall’occupazione tedesca e dal nazifascismo. Un traguardo molto importante reso possibile grazie ad una minoranza di giovani che all'indomani dell'8 settembre 1943 non esitò a combattere il nemico che aveva privato l'Italia della Libertà. Oggi ci troviamo a dover resistere e a combattere un nemico invisibile e mortale, che si può contrastare solo attraverso il rigoroso rispetto delle prescrizioni di sicurezza e di protezione. Un 25 Aprile quello che si celebra oggi che oltre a ricordare e ad omaggiare gli eroi della Resistenza ci porta a ricordare anche le vittime del Covid-19.

Mandaci la tua foto

Saranno molte le celebrazioni on line e gli eventi a cui prenderanno parte solo i sindaci dei singoli Comuni proprio per rispettare il decreto ministeriale in atto. Anpi per le 15 di oggi ha promosso un flash mob che prevede che venga esposta la bandiera tricolore sul balcone e si canti "Bella Ciao".  Il flah mob si ripeterà nei paesi nel corso della giornata.
Mandateci quindi la vostra foto durante il flash mob via whatsapp al numero 347/082 0255 e sarà pubblicata sulla Periferia di mercoledì 29 aprile. Ricordatevi sempre di mettere il vostro nome e cognome e il Comune di residenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali