la situazione

46 violazioni in 3 ore per monopattini e bici

Sono stati ben 17 i mezzi i sanzionati per questo motivo.

46 violazioni in 3 ore per monopattini e bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, martedì' 7 luglio 2020, tra le 21 e le 24, nel centro di Torino, la Polizia Municipale ha effettuato controlli su biciclette e monopattini rilevando 46 violazioni.

46 violazioni

46 violazioni sono state rilevate ieri in sole tre ore dalla Polizia Municipale di Torino.  L’infrazione più ricorrente è la posizione sbagliata sulla carreggiata durante la circolazione. Sono stati ben 17 i mezzi i sanzionati per questo motivo. Inoltre, così come per gli automobilisti, anche per bici e monopattini c’è la cattiva e pericolosa abitudine di attraversare gli incroci con semaforo rosso.

Il comandante della Polizia municipale,  Bezzon

Il Comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon, ritiene che ci siano ancora troppe persone che si improvvisano ciclisti senza sapere le regole base del codice. Infatti, secondo il Comandante, un’idea potrebbe essere quella di creare dei semplici tutorial illustrativi e formativi che spieghino le regole di base dell’utilizzo in sicurezza dei velocipedi. Brevi video non più lunghi di un minuto che da vedere direttamente sul telefonino per essere di facile consultazione.

Seguici sui nostri canali